Corna imagna

“Alla scoperta del vino” Per scoprire i segreti del nettare degli dei

Sette incontri per conoscere i segreti del vino. Da venerdì 1° febbraio all'Ostello "Il Sentiero" un corso promosso dalla Cooperativa Giovani Orme e Commissione Minori in collaborazione con il Seminario permanente Luigi Veronelli.

Sette incontri per imparare a conoscere il vino. La cooperativa Giovani Orme e Commissione Minori, in collaborazione con il Seminario permanente Luigi Veronelli organizza “Alla scoperta del vino, corso di analisi sensoriale e degustazione tematica dei vini”. Il corso, attraverso un percorso didattico accompagnato da esercizi stimolanti, offre l’opportunità di coniugare il rigore scientifico della materia con un apprendimento piacevole e creativo che insegna a leggere i colori nei bicchieri, a cogliere le sfumature dei profumi e a gustare i sapori del vino.

Il corso si compone di sette incontri, della durata di due ore ciascuno, dalle 21 alle 23, guidati e coordinati da Gigi Brozzoni, direttore del Seminario Veronelli. Durante ogni lezione verranno degustati sei vini scelti in funzione del tema trattato. Ogni partecipante riceverà una valigetta con sei bicchieri da degustazione, materiale didattico-illustrativo ed attestato di frequenza. Il primo dei sette incontri è fissato per venerdì 1 febbraio all’Ostello “Il Sentiero” in via Castagni 14 a Corna Imagna. Il costo del corso è di 220 euro per partecipante. I temi trattati saranno: la degustazione, la viticoltura, l’enologia, gli spumanti, i vini bianchi, i vini rossi, e infine i vini da dessert e da meditazione.

Per qualsiasi informazione chiamare il numero 035.852851 oppure 334.5743963.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI