Quantcast
Stupro, protesta ultras in borgo Santa Caterina Guarda il video - BergamoNews
Bergamo

Stupro, protesta ultras in borgo Santa Caterina Guarda il video video

Una cinquantina di persone, soprattutto legate al mondo degli ultras dell'Atalanta, ha organizzato un presidio di protesta sotto la casa del presunto stupratore di una 24enne, arrestato dalla polizia venerdì pomeriggio e ora agli arresti domiciliari.

Una cinquantina di persone, soprattutto legate al mondo degli ultras dell’Atalanta, ha organizzato un presidio di protesta sotto la casa del presunto stupratore di una 24enne, arrestato dalla polizia venerdì pomeriggio e ora agli arresti domiciliari. Sembra che la ragazza che ha subito la violenza abbia molti amici nei gruppi organizzati dei tifosi nerazzurri. Durante la protesta sono stati accesi fumogeni e intonati cori contro l’accusato, un 32enne kosovaro, incensurato, sposato e padre di due figli. Sono stati lanciati bicchieri contro l’abitazione dell’uomo, la polizia è stata costretta a chiudere la via. I bar e i locali hanno chiuso le saracinesche nonostante il venerdì sia la serata in cui il borgo è più frequentato.

L’uomo è stato interrogato nel pomeriggio di venerdì dagli inquirenti, che da giorni tenevano d’occhio tutte le sue mosse. Secondo le prime informazioni l’arrestato non avrebbe proferito parola di fronte alle forze dell’ordine. Negli ultimi sette giorni non ha cambiato le sue abitudini: ha parcheggiato la sua 600 bianca proprio lì dove avrebbe violentato la giovane. E nello stesso posto è stato arrestato. Sabato alle 18.30 il Comune di Bergamo ha organizzato una fiaccolata contro la violenza sulle donne. Hanno aderito moltissime associazioni e partiti politici.

Guarda il video della protesta girato da Christian Zaneletti

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
C'è il nome di chi ha violentato la 24enne a Bergamo
Le indagini
Stuprata in Santa Caterina Gli inquirenti sanno chi è stato
Arrestato presunto stupratore
Polizia
Il presunto stupratore è stato arrestato E’ agli arresti domiciliari
Daniele Belotti
Bergamo
Stupro, uomo ai domiciliari Belotti: “A casa dopo 2 ore, sono davvero sconcertato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI