• Abbonati
Politiche

Bombassei e Gabrieli in cima alla lista Monti per la Camera dei Deputati

Alberto Bombassei, patron della Brembo, e GianMarco Gabrieli, già presidente dei Giovani di Confindustria Bergamo, sono rispettivamente al primo e al quinto posto nella lista "Scelta civica con Monti", Lombardia 2 per la Camera dei deputati

Alberto Bombassei, patron della Brembo, e GianMarco Gabrieli, già presidente dei Giovani di Confindustria Bergamo, sono rispettivamente al primo e al quinto posto nella lista "Scelta civica con Monti", Lombardia 2 per la Camera dei deputati. Due imprenditori bergamaschi di razza in corsa per un seggio in Parlamento.

Anche se Mr. Brembo ha messo subito avanti le mani in un’intervista a La Stampa, lo scorso 10 gennaio: "Se quello di Monti fosse stato un partito,avrei avuto difficoltà a dire sì. Mi ha convinto l’idea di una lista civica e la prospettiva di dare un contributo per un breve periodo della mia vita".

Tra le priorità che il prossimo governo dovrà affrontare, secondo Bombassei, ci sono da "creare le condizioni per nuovi posti di lavoro con misure eccezionali", quindi "un robusto piano di defiscalizzazione degli investimenti in ricerca e sviluppo delle imprese, come si fa in Francia e in Germania. Un mercato del lavoro rigido come il nostro non esiste da nessuna parte".

E in merito alla possibilità di un accordo tra Monti e il centrosinistra, Mr. Brembo non ha dubbi: "il problema non è il Papa, bensì i cardinali. Ho una personale stima per Bersani, ma dietro di lui ci sono la Camusso e soprattutto Vendola, quello che vuole dichiarare guerra ai ricchi".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Alberto Bombassei
Verso le elezioni
L’annuncio di Monti: “Bombassei ha accettato, sarà in lista con me”
Carlo Mazzoleni, Alberto Bombassei e Gianluigi Viscardi
Le reazioni
Bombassei in politica? Mazzoleni: “Fa piacere E’ serio e competente”
Alberto Bombassei e Silvio Berlusconi
L'analisi
Dal comunicare al fare Bombassei scipperà imprenditori al Cavaliere?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI