• Abbonati
Verso le elezioni

Sel si veste di rosa Messina, Di Salvo, Frassoni capolista alle elezioni

Sinistra ecologia e libertà punta sulle candidature rosa. Il partito di Nichi Vendola schiera tre donne come capolista alla Camera, al Senato e alle Regionali.

Sinistra ecologia e libertà punta sulle candidature rosa. Il partito di Nichi Vendola schiera tre donne come capolista alla Camera, al Senato e alle Regionali. Nella lista nazionale Lombardia 2 Sel schiera Titti Di Salvo, al Senato Monica Frassoni. E anche nella lista a sostegno della candidatura di Umberto Ambrosoli le donne superano i maschi 5 a 4. La capolista è Marcella Messina, psicopedagogista e consigliere nazionale di Confcooperative, promotrice a Bergamo del movimento “Se non ora quando”.

Gli altri candidati alle elezioni regionali sono Giorgio Comi, Mariarosa Bombardieri, Dimitri Lioi, Barbara Cattoli, Andrea Masullo, Claudia Pippo, Sergio Rota e Barbara Redaelli. Verranno presentati sabato alle 11 al Caffè letterario di via San Bernardino. “La forte presenza femminile che connota le liste nazionali e regionali testimonia l’impegno politico e civile che SEL si è assunto per una piena democrazia paritaria – spiega Marcella Messina – e traduce nella pratica politica il tentativo di una forte rappresentanza femminile, ai vertici, ne negli organi istituzionali In sede di conferenza stampa verrà comunicata la rose dei candidati delle liste nazionali e regionale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI