BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In fiamme un cassonetto alla discarica di Colzate: sconosciute le cause

Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco di Gazzaniga. L’incendio ha interessato un grosso cassone in cemento, al cui interno si trovava materiale ingombrante come scarti di elementi d’ arredo, quindi facilmente infiammabili.

Più informazioni su

Sono ancora ignote le cause del rogo sviluppatosi mercoledì 9 gennaio alla piattaforma ecologica di Colzate. L’episodio è accaduto intorno alle 19.30. L’incendio ha interessato un grosso cassone in cemento, al cui interno si trovava materiale ingombrante come scarti di elementi d’ arredo, quindi facilmente infiammabili.

Le fiamme sono state avvistate da alcuni automobilisti di passaggio in via Rodigari, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti una squadra dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga, il cui comandante Pietro Camozzi è anche alla guida della Polizia Locale nello stesso comune. Le repentine operazioni di spegnimento hanno scongiurato la propagazione del rogo al vicino cassone contenente il verde, circoscrivendo il danno al solo contenitore. Il servizio svolto all’ interno della piattaforma è gestito in modo consortile dai comuni di Vertova, Fiorano al Serio e Colzate.

Mediamente ogni anno si raccolgono 200 tonnellate di carta e cartone, altre 200 di vetro, 120 di ferro, 20 di alluminio e 4 di rame.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.