• Abbonati
Il riconoscimento

Attività a valenza storica: Colere e Lovere premiate dalla Regione

Ci sono anche l’albergo Alpino, aperto a Colere dal 1925 e il mercato di piazzale Marconi a Lovere tra i premiati dopo l'istruttoria dei negozi e dei mercati storici lombardi presentate in Regione nel corso dell'anno 2012

Ci sono anche due esercizi bergamaschi tra i premiati dopo l’istruttoria delle pratiche di riconoscimento dei negozi e dei mercati storici lombardi presentate in Regione nel corso dell’anno 2012. Sono stati riconosciuti 64 nuovi negozi storici e 2 nuovi mercati storici lombardi.

I negozi e locali storici e i mercati di valenza storica premiati da Regione Lombardia vengono così inseriti nel Registro regionale dei luoghi storici del commercio. Tra di loro anche due attività commerciali della nostra provincia: l’albergo Alpino di Daniele Vecchio, aperto a Colere dal 1925, e il mercato di piazzale Marconi a Lovere, per la sua valenza storica.

Per Regione Lombardia negozi e mercati storici sono luoghi di positività e di aggregazione, sono elementi attrattivi del territorio e contribuiscono a far crescere la nostra economia. Tutti i responsabili dei negozi e i gestori dei mercati premiati riceveranno una lettera di ringraziamento e di congratulazioni per il riconoscimento ottenuto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI