• Abbonati
Elezioni politiche

Pd: Misiani 3° in lista in Lombardia 2 I candidati bergamaschi

Posizioni sicura quella del tesoriere nazionale, ma subito dopo di lui c'è Elena Carnevali, altra esponente di Bergamo: quarta; quindi Giovanni Sanga all'11° posto nella Circoscrizione Lombardia 2. Giorgio Gori corre per il Senato.

Antonio Misiani, tesoriere nazionale del Partito democratico, è in una posizone invidiabilissima nella lista dei candidati alla Camera in quella che è una delle circoscrizioni più grosse a livello nazionale, la Lombardia 2 che comprende anche Bergamo: terzo.

Ma subito dopo lui ci sono altri candidati bergamaschi che hanno ottime chance di venire eletti, a cominciare da Elena Carnevali che si è aggiudicata le primarie a Bergamo ed è quarta, seguita  all’11° posto da Giovanni Sanga, pure lui ben pi alle primarie. Beppe Guerini è 15°, probabilmente anche lui eleggibile, Carla Rocca 23esima, Mirosa Servidati 27esima.  

Giorgio Gori, che alle primarie bergamasche è giunto quarto, corre per il Senato in Lombardia ed è 23esimo: per arrivare a Palazzo Madama la coalizione di centrosinistra dovrebbe vincere nella nostra regione, in questo caso infatti le spetterebbero 27 senatori. Arduo, ma non impossibile.

I capilista per la nostra circoscrizione sono: Carlo Dell’Aringa e Cinzia Fontana alla Camera e Massimo Mucchetti al Senato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Verso le elezioni
Primarie parlamentari Pd, vince Elena Carnevali Beppe Guerini batte Gori
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI