• Abbonati
Le reazioni

Bombassei in politica? Mazzoleni: “Fa piacere E’ serio e competente”

La salita in politica del patron della Brembo, Alberto Bombassei, trova il semaforo verde di due illustri bergamaschi: il presidente di Confindustria, Carlo Mazzoleni, e del fratello Mario, già presidente di Confindustria Lombardia.

La salita in politica di Alberto Bombassei, il patron della Brembo, arriva puntuale all’ora di cena, stravolge il menù e scatena l’appetito dei commenti.

Non è un piatto, diciamo che è più un aperitivo frizzante che diventa il tema della serata.

“Non sapevo nulla di questa scelta” ammette Carlo Mazzoleni, presidente di Confindustria Bergamo: “Pensando al futuro del Paese posso dire che ben vengano persone capaci come Alberto Bombassei che si impegnano in politica”. Poi aggiunge: “Mi fa davvero piacere”.

Sull’uscio di casa anche Mario Mazzoleni, già presidente di Confindustria Bergamo e Confindustria Lombardia, è colto di sorpresa. “Davvero?” chiede e subito se ne rallegra: “In un quadro politico così confuso, credo che la decisione di Bombassei, uomo di competenza e serietà, sia da ammirare. Dimostra il suo impegno civile”. Mario Mazzoleni è uomo di grandi orizzonti: vedrebbe bene Bombassei come ministro del futuro governo? “È un po’ azzardato guardare così in là, ma se mi è concessa una battuta, se Monti ha corteggiato Bombassei perché scendesse in politica sicuramente non lo immagina alla Sanità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Terzi con Berlusconi? O sindaco a Bergamo?
Si dice che...
Terzi con Berlusconi? No, sindaco di Bergamo? Il ministro conteso
Maurizio Martina
Centrosinistra
Niente Roma per Martina “Caro segretario Bersani, rimango in Lombardia”
Alberto Bombassei
Verso le elezioni
L’annuncio di Monti: “Bombassei ha accettato, sarà in lista con me”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI