• Abbonati
Domenica

Ultima chiamata per il presepe storico di Villongo

Il 16° presepe vivente si prepara ad animarsi per l'arrivo dei Magi e per l'ultimo allestimento di questa edizione che lo vede ancora più suggestivo e più grande.

Ultima chiamata per assistere all’allestimento del 16° presepe vivente di Villongo. Un appuntamento atteso da molti che negli anni lo hanno visto crescere per numero di comparse e per la suggestione delle ricostruzioni storiche.

Con l’ultimo appuntamento del 6 gennaio punta ai 100 mila visitatori. I volontari della compagnia «Gli amici», coordinati da Giovanni «Nani» Bellini, mettono in scena, lungo il percorso di poco più di un chilometro, le tradizioni dimenticate, tra suggestioni di torce, colori e storia per portare i doni dei Magi al Gesù Bambino di una Betlemme «bergamasca».

Le 250 comparse in abiti mediorientali danno vita a 58 scene, che si snodano lungo il percorso che porta alla capanna, fra pastori, fornai, scalpellini, fabbri, arrotini, panettieri e una sessantina di animali. ,La domenica dell’Epifania, per l’ultimo allestimento di questa edizione, si può visitare dalle 14,30 alle 18.

Per facilitare l’accesso alla collina il 6 gennaio sarà in servizio una navetta gratuita con capolinea il piazzale Alpini a Bergamo e fermata al parking del Conad.

Per ulteriori informazioni, www.ilpresepiovivente.it .

Ingresso gratuito e offerte in beneficenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI