• Abbonati
Il premier

Il simbolo di Monti Tre liste alla Camera una sola al Senato

Si chiama "Scelta civica con Monti per l'Italia" il simbolo scelto dal Professore per gareggiare alle prossime elezioni politiche. Il logo è stato ideato dallo stesso gruppo che cura la comunicazione di Nichi Vendola

Una lista unica al Senato, tre liste invece alla Camera. Ecco la formula scelta dal premier uscente Mario Monti per la corsa alla rielezione.

In una conferenza stampa all’Hotel Plaza di Roma ha presentato alla stampa i simboli e le modalità per le candidature.

Si chiama "Scelta civica con Monti per l’Italia" il simbolo scelto dal Professore per gareggiare alle prossime elezioni politiche. Il logo è stato ideato dallo stesso gruppo che cura la comunicazione di Nichi Vendola.

La lista al Senato sarà unica e non avrà la scritta "scelta civica" ma solo "con Monti per l’Italia", mentre alla Camera ce ne saranno tre in coalizione fra loro.

Una, composta da esponenti della società civile che non includerà parlamentari con il logo di Monti e le altre due rispettivamente di Fli, con il nome Fini, e Udc, con il nome Casini.

Monti, che si è presentato in conferenza stampa da solo senza l’accompagnamento degli altri leader centristi, ha poi sottolineato che nei prossimi giorni saranno comunicati i criteri di candidabilità a cui saranno tenuti coloro che vorranno candidarsi nelle sue liste, criteri che "saranno più esigenti rispetto alla normativa attuale". Il premier uscente sottolinea che i criteri saranno riferiti a "condanne e processi in corso, conflitti di interesse.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
bersani, monti, berlusconi
Verso le elezioni
Primo sondaggio 2013 Bene Pd, Monti al 12% Lega 6%, sorpresa Ingroia
Generico
Indiscrezioni
Berlusconi-Maroni: l’intesa vede Tremonti candidato premier
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI