BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi rilancia il leasing Aumento di capitale da 300 milioni di euro

Il cda di Ubi Leasing avrebbe varato un aumento di capitale da 300 milioni di euro dopo un 2012 concluso con numeri deficitari. Lo riporta stamane il quotidiano MilanoFinanza che cita fonti finanziarie.

Più informazioni su

Il gruppo Ubi Banca punta al consolidamento delle attività di leasing. Il cda di Ubi Leasing avrebbe varato un aumento di capitale da 300 milioni di euro dopo un 2012 concluso con numeri deficitari. Lo riporta stamane il quotidiano MilanoFinanza che cita fonti finanziarie. Ai soci di Ubi Leasing, terzo operatore del settore in Italia, sarebbero proposte 50 milioni di nuove azioni a 6 euro di valore nominale con l’obiettivo di portare da 242 a 541 milioni di euro il capitale sociale della partecipata di Ubi Banca, Popolare di Ancona e Banca Valsabbina. . Il piano industriale prevede invece l’uscita dai canali non captive e un riposizionamento sulle operazioni più redditizie. Nel frattempo debole Ubi a Piazza Affari: il titolo cede infatti lo 0,54% a 3,674 euro per azione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alcide

    Aumento di capitale con i nostri soldi…e valutare le responsabilità mai vero?

  2. Scritto da Il giustiziere

    Due sole operazioni ?
    Ma dove vivi o dove lavori?
    Ogni giorno ci sono operazioni che recano danno agli azionisti e dipendenti ora basta tutti devono sapere e prossimamente vedrete novita

  3. Scritto da M5S

    il movimento 5 stelle di Bergamo segu e con attenzione la situazione del gruppo ubi…

    1. Scritto da Estica...

      Aaahh allora siamo a cavallo….

      1. Scritto da M5s

        …si di un asino…cioè l”attuale governance

  4. Scritto da Luigi Valsecchi

    non dimentichiamo che su Ubi Leasing è in corso da mesi un’ispezione di Banca d’Italia, evidentemente qualcosa che non va ci deve essere…Dobbiamo avere tutti il coraggio di dare un segnale di cambiamento con il passato. Quest’anno siamo stati licenziati in 1000, ma per il futuro potrebbe essere anche peggio…Dibattito interessante.

  5. Scritto da il giustiziere

    Amici, dipendenti, azionisti mi sa che l unico modo per mandare a casa chi lavora male e’ alla pross assemblea soci. non votate gli attuali vertici e proviamo la svolta, almeno proviamo

  6. Scritto da marco

    A CASA TUTTA LA DIRIGENZA, altrimenti bruciamo altri soldi, e alla fine paganoSOLO i dipendenti con ristrutturazioni,e trasferimenti ….. BASTA auto aziendali a tutti….per fare il manager bisogna saperlo fare anche con onesta, capacita, trasparenza.-,- tiratevi inseme…………..

  7. Scritto da marco rota

    troppe regalie ai soliti noti . Ubi Leasing era un gioiello , è diventata un disastro pieno di pratiche di difficile soluzione. Lo dico da dipendente ubi ferito, DOBBIAMO CAMBIARE E INNOVARCI. In assemblea ci sarò per ascoltare le diverse proposte,
    grazie bg news

  8. Scritto da Giorgio Jannone

    Dalle prossime settimane ci prepareremo con sempre maggiore convinzione per l’Assemblea dei Soci di aprile, siamo stati i primi a denunciare le perdite e i gravi problemi di UBI Leasing ora crediamo sia necessario fare chiarezza.
    L’Associazione Azionisti UBI Banca lavorerà in questa direzione.

    1. Scritto da la promessa di Jannone

      On. Jannone tempo fa Lei aveva annunciato di aver pronta la lista di candidati x la prossima assemblea…che fine ha fatto?? Aveva promesso nomi eccellenti…dove sono?
      La seguo come socio e sono interessato, come moltissimi,, alle sue proposte GRAZIE

      1. Scritto da Giorgio Jannone

        Come promesso, nelle prossime settimane indiremo la nostra conferenza stampa in cui presenteremo nomi e programmi unitamente alle altre associazioni di azionisti con cui stiamo lavorando. Grato per l’attenzione. Giorgio Jannone

        1. Scritto da Il giustiziere

          Attendiamo fiduciosi e buon lavoro

  9. Scritto da umberto l'azionista

    aspetto considerazioni da Giorgio Jannone….forse è a sciare?

  10. Scritto da Riva

    Barche, automobili di lusso tutto per far fare la bella vita a chi non paga le tasse….e poi si ricapitalizza…..

  11. Scritto da berghem

    beh, allora adesso UBI leasing è un gioiellino….riposizionamento sulle operazioni più redditizie???visti i bilanci l’unica operazione redditizia è CHIUDERLA!!!

  12. Scritto da Dipendente Ubi Leasing

    Invece di buttare altri soldi si cacci via chi all’interno li ha fatti sparire!

    1. Scritto da chiarezza

      …visto che sei ben informato fai pure i nomi….se hai il coraggio…

      1. Scritto da Dipendente Ubi Leasing

        Io in Ubi Leasing ci lavoro e ci vivo ogni giorno e credimi ne ho viste e subite di ogni. Non faccio nomi ma in assemblea so io cosa votare.

        1. Scritto da ex dip

          …sei hai il coraggio, come ho fatto io, licenziati e vai altrove…mettere la testa sotto la sabbia non serve a nulla..

          1. Scritto da il giustiziere

            sbagliatissimo andarsene potevi denunciare e invece no. ……non ti sembra sbagliato?

      2. Scritto da il giustiziere

        caro mio sei male informato i nomi sono stati fatti e solo uno sta pagando ex amministratore delegato ubileasing per adesso gli altri sono tenuti nascosti da una certa omerta…………devono andarsene tutti perche possa sperare in un rilancio

        1. Scritto da come al solito...

          La solita demagogia…un paio di operazioni andate male non pregiudicano il buon lavoro di un decennio…
          ..avanti cosi Zanetti e Messia…siete in gamba

  13. Scritto da UBI

    Iniziamo subito bene il 2013…….