Quantcast
Nel centro storico di Schilpario in scena i mestieri antichi - BergamoNews
Tradizione

Nel centro storico di Schilpario in scena i mestieri antichi

Venerdì 28 dicembre il centro storico di Schilpario si anima con la ricostruzione dei mestieri della gente di montagna negli angoli caratteristici del cento.

Venerdì 28 dicembre, a partire dal tardo pomeriggio, il centro storico di Schilpario si anima con la ricostruzione dei mestieri della gente di montagna, di un tempo orami tamontato.

Nel fascino di antichi mestieri un’occasione per rivivere con il cuore memorie passate e gustare sapori di un tempo con i menù in tema nei ristoranti locali.

Lungo la via principale ed all’interno delle abitazioni che conservano le caratteristiche dell’epoca, vengono ricostruiti ed allestiti luoghi e situazioni caratteristiche per ridare vita ad un tempo passato portando alla luce i mestieri e i lavori che erano propri della popolazione di montagna.

Dalle ore 19 dei ristoranti di Schilpario, cibi della tradizione saranno preparati appositamente in occasione della manifestazione.

Per conoscere i menù e prenotare basta andare su http://www.valseriana.eu oppure http://www.valseriana.eu/images/antichi_mestieri_ristoranti.pdf

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI