Quantcast
Lombardini cede 6 punti vendita a Carrefour Compreso Dalmine - BergamoNews
Economia

Lombardini cede 6 punti vendita a Carrefour Compreso Dalmine

Il Gruppo Lombardini ha ceduto sei punti vendita a Carrefour Italia. Tra i cash&carry ceduti anche il sito di Dalmine che dà lavoro a 64 dipendenti.

Carrefour Italia e Gruppo Lombardini comunicano la positiva conclusione dell’accordo che prevede l’acquisizione, da parte di Carrefour, di 6 cash&carry Gros Market di Lombardini attraverso un affitto di ramo di azienda che porterà, entro termini temporali già definiti, ad una completa integrazione con la rete di cash&carry Carrefour ad insegna Docks Market. I punti vendita coinvolti si trovano a: Dalmine, Cologno Monzese e Cernusco (in provincia di Milano); Lecco e Costa Masnaga, sempre nel lecchese, e fine Montano Lucino in provincia di Como.

Grazie a questa acquisizione salgono a 20 i punti vendita cash&carry della rete Carrefour.

La rete, prevalentemente localizzata nel Nord-ovest, trova quindi uno sbocco anche in Lombardia. I 183 dipendenti dei sei punti vendita saranno integrati nelle nuove strutture.

"Sono soddisfatto di questa acquisizione – dichiara Giuseppe Brambilla, amministratore delegato di Carrefour – che ci permette di crescere in un mercato molto competitivo come quello dei cash&carry e di completare l’offerta delle nostre insegne nel territorio della Lombardia, dimostrando altresì la volontà di Carrefour di continuare ad investire in Italia”.

“Abbiamo trovato nel Gruppo Carrefour un interlocutore serio – afferma Andrea Lombardini, amministratore delegato di Gros Market Italia – perfetto per proseguire la tradizione del Gruppo Lombardini nel settore dell’Ho.re.Ca. Per noi è un altro passo molto importante per concentrarci sullo sviluppo della nostra rete discount di prossimità ad insegna LD”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI