• Abbonati
Verso le elezioni

Anche Sel Bergamo organizza le primarie il 29 dicembre

I seggi e i candidati per le primarie del partito che fa capo a Nichi Vendola: Laura Azzola per il Senato; Gino Gelmi, Clementina Gabanelli, edoardo Delbello e Claudia Pippo per la Camera.

La mancata riforma della legge elettorale che ha impedito ai cittadini di scegliere chi candidare al Parlamento attraverso le preferenze, ha costretto SEL e non solo il PD, ad organizzare, in tempi strettissimi, le primarie, in modo che risulteranno eleggibili, collocandosi in testa di lista, coloro che il giorno sabato 29 dicembre, riceveranno maggiori preferenze.

Anche a Bergamo Sel ha provveduto ad organizzare 6 seggi che coprono la provincia: – Lovere per l’Alto Sebino e la Val di Scalve; – Albino per la Valle Seriana; – Trescore per la Val Cavallina ed il Basso Sebino; – Terno d’Isola per la Valle Brembana e l’Isola bergamasca; – Cologno al Serio per la pianura bergamasca; – Bergamo per tutto il restante territorio.

Gli indirizzi dei seggi ed altre informazioni sono reperibili sul sito www.sellombardia.it/bergamo

Per quanto riguarda le candidature bergamasche, eccole: Laura Azzola per il Senato; Gino Gelmi, Clementina Gabanelli, Edoardo Delbello e Claudia Pippo per la Circoscrizione 2 della Camera.

In brevi note il profilo dei/delle candidati/e:

Azzola Laura, 53 anni vive ad Albino con una figlia studentessa di 19 anni. E’ impiegata in una azienda di servizi informatici di primaria importanza con sede in provincia di Milano. E’presidente di Amandla, una cooperativa sociale che opera nel commercio equo e solidale.

Gabanelli Clementina, 53 anni abita a Bergamo. E’ avvocato ed è docente di materie giuridiche ed economiche. Ha ricoperto diversi incarichi amministrativi e sindacali.

Pippo Claudia, 34 anni è domiciliata a Bergamo, ma resiede a Chignolo d’Isola. Lavora come impiegata in uno studio di architettura, è insegnante di danza ed è impegnata nella rete dei gruppi di acquisto solidale, avendo fondato quello dell’Isola.

Gelmi Gino 65 anni abita ad Albino con Rachele ed un figlio di 29 anni avvocato. Laureato in Scienze Politiche, ha insegnato materie giuridiche ed economiche. Ha ricoperto ruoli dirigenziali sia nella cooperazione sociale che nel privato. Da 30 anni è volontario presso il carcere di Bergamo con il Comitato Carcere Territorio di ccui è vice presidente. E’stato consigliere comunale ad Albino ed in Comunità montana.

Delbello Edoardo, 53 anni abita a Casazza, sposato ha 2 figlie studentesse. Insegna presso il Polo scolastico di Trescore ed è stato consigliere comunale a Casazza ed in Comunità montana. E’impegnato nel mondo dell’equo e solidale e nella rete dei gruppi di acquisto solidale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI