BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

KaraKasa Circus presenta “Casa dolce casa”

Teatro acrobatico dell’Europa dell’Est arriva alla Triennale di Milano per festeggiare l'arrivo del 2013.

Un salto mortale per entrare nel nuovo anno. La Triennale di Milano con il suo teatro invita a festeggiare l’arrivo del 2013 con uno spettacolo di teatro acrobatico divertente, poetico e sgangherato ispirato al profumo dei Balcani, con la spettacolare alta scuola di acrobazia tipica dell’Est.

Le suggestioni di Kusturica sono l’ambientazione per le storie di un gruppo di equilibristi “senza casa” che usano il corpo come linguaggio. Da Italia, Romania e Russia e da esperienze teatrali, di arte di strada, di circo sociale e di acrobatica ai massimi livelli, un cast poliedrico e multiforme per uno spettacolo fresco e ricco di significati. Casa dolce casa è ambientato in una discarica, un angolo poco “ordinato” del mondo per gli scarti della società: uomini e cose.

Circondati dai frastuoni della metropoli sopravvivono acrobati e comici che si accontentano di avere come tetto il cielo. Un lampo, un tuono, una pioggia di lacrime. Una folata di vento intona melodie e gli abbandonati del mondo ricostruiscono la dolce casa nel mondo. Gli oggetti dimenticati ritornano a parlare. I corpi stanchi si elevano in salti acrobatici. Scale di corpi sulla musica potente. Nell’euforia danzante la gioia di vivere sale. Le discipline dell’acrobazia si mescolano a quelle del teatro di figura con l’utilizzo di scenografie che si materializzano per magia davanti agli occhi degli spettatori partendo da sgangherato materiale di recupero e con una buona dose di comicità trasognata.

Il primo spettacolo sarà il 31 dicembre alle ore 21, con un brindisi finale (intero 28 euro, ridotto bambini/studenti/anziani 14 euro).

Per cominciare in compagnia il nuovo anno Casa dolce casa è anche in replica il primo gennaio alle 17 e alle 21 (intero 17 euro, ridotto bambini/studenti/anziani 9 euro).

Per tutti gli spettacoli è stato creato uno speciale biglietto famiglie: con un minimo di quattro persone (due adulti e due bambini) tutti i componenti avranno diritto al biglietto ridotto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.