BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Università di Bergamo, tre imprenditori per il nuovo CdA

Simona Bonaldi, Giulio Pandini e Marina Rodeschini sono stati scelti per far parte del Consiglio di Amministrazione. Lunedì mattina la nomina è stata ratificata dal Senato Accademico dell'ateneo cittadino; martedì dallo stesso CdA.

Più informazioni su

L’Ad del Gruppo Bonaldi Simona Bonaldi, il consigliere delegato dell’Impresa Edile Pandini Giulio Pandini e il consigliere del CdA della società Figli di Pietro Rodeschini di Gorle Marina Rodeschini i tre nuovi componenti esterni scelti per far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bergamo. Lunedì mattina la nomina è stata ratificata dal Senato Accademico dell’ateneo cittadino; martedì dallo stesso CdA.

Tre membri esterni che andranno così a far parte del nuovo CdA che, come chiesto dalla riforma dell’ex ministro Gelmini, ha fatto passare il numero dei consiglieri da 17 a 11. Del CdA fanno parte, oltre al rettore Stefano Paleari, cinque membri interni: il ricercatore Paride Braibanti, i professori Morzenti, Lucio Cassia, Dorothee Heller e Stefania Servalli, e due studenti, Laura Pedersoli e Franco Maria Simoncini.

Il Senato accademico, dopo aver preso in esame il bilancio di previsione 2013 e approvato il programma “PPQ”, ha accolto anche i nomi dei nuovi direttori di Dipartimento: Enrico Cavalli, Giuliano Bernini, Giuliana Sandrone, Laura Viganò e Sergio Baragetti.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carolina

    Scelti da chi ? Ci potreste spiegare anche in base a quali criteri? Si tratta senz’altro di ottimi imprenditori ma, con l’università cosa centrano?