Quantcast
Buckskin Drive, in California una villa fra artigianato e modernità - BergamoNews
Portedilo

Buckskin Drive, in California una villa fra artigianato e modernità

Nel progetto di Whipple Russell Architects il profumo del mare si combina con materiali naturali.

La Buckskin Drive è una splendida villa della California che testimonia come artigianato e modernità possano combinarsi in modo straordinario. Progettata dallo studio californiano Whipple Russell Architects, la residenza si trova in cima alla collina di Laguna Hills, a sud della contea di Orange (California, Usa), e offre una vista a 180 gradi sul mare della costa occidentale. Lo stile architettonico della casa rispecchia la passione per l’artigianato e l’amore per la natura organica delle due coppie di proprietari.

Il risultato è uno stile architettonico adatto al Midwest e non troppo moderno, che si ispira al movimento della Praire School (che ha attratto anche il famoso Frank Lloyd Wright): esso è caratterizzato da costruzioni solide e integrate con il paesaggio circostante, linee orizzontali, tetti piani, padiglioni con ampi cornicioni, finestre assemblate in fasce orizzontali, limitazioni nell’uso delle decorazioni. Nella progettazione della Buckskin Drive gli architetti californiani hanno disegnato un esterno di materiali naturali – mattoni, legno e gesso – incorniciato da linee pulite più tradizionali e gronde lunghe.

Leggi il resto e guarda tutte le foto qui.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI