BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, un depliant per migliorare la raccolta differenziata

Un depliant di 4 pagine sarà distribuito ai cittadini di Clusone: contiene informazioni utili sui temi del rispetto dell'ambiente e della raccolta differenziata sui quali l'amministrazione comunale vuole continuare a migliorarsi.

Più informazioni su

Negli ultimi 4 anni Clusone ha già fatto grossi passi avanti dal punto di vista della raccolta differenziata dei rifiuti ma il sindaco Paolo Olini vuole che migliori ulteriormente. È per questo che in questi giorni verrà consegnato alle famiglie e alle attività un depliant di 4 pagine, elaborato dall’ufficio tecnico con la collaborazione di Geco, in cui si possono trovare alcuni appunti come i calendari della raccolta, gli orari e alcune linee guida da rispettare.

Il tema del rispetto dell’ambiente è molto caro al sindaco Olini che, ai microfoni di Antenna Due, confessa di averlo affrontato più volte in consiglio comunale: “E’ un tema importante, sul quale però bisogno migliorare anche a livello culturale, perché se collaboriamo tutti insieme per tenere pulita la nostra città ne beneficeremo tutti quanti”.

Le segnalazioni da parte dei cittadini hanno permesso di verificare il mancato rispetto di alcune norme, soprattutto quando si parla di giorni e orari dell’esposizione dei rifiuti che dovrebbe avvenire sempre dopo le 22 o prima delle 6 del mattino del giorno di raccolta. Da qui la necessità di fornire ulteriori precisazioni, richieste anche dalla cittadinanza, per fare un po’ di chiarezza su questi punti che appaiono poco chiari: “Il livello della raccolta differenziata ha raggiunto già livelli positivi ma non basta. Oltretutto rispettare l’ambiente vuole anche dire ridurre, o quantomeno contenere, i costi della nostra bolletta annuale”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.