• Abbonati
Italianguidebook

Fare rafting alle Cascate delle Marmore

A neanche un’ora di auto da Roma le Cascate delle Marmore regalano il loro spettacolare paesaggio fatto di verdi distese di erba, boschi che sembrano impenetrabili, gole nascoste e soprattutto torrenti scroscianti.

COSA | La discesa del fiume Nera in gommone è uno spettacolo che unisce la bellezza della natura all’emozione di uno sport per persone coraggiose.

DOVE | Terni, Umbria.

ADRENALINA IN GOMMONE | A neanche un’ora di auto da Roma le Cascate delle Marmore regalano il loro spettacolare paesaggio fatto di verdi distese di erba, boschi che sembrano impenetrabili, gole nascoste e soprattutto torrenti scroscianti. Fra di essi l’imponente massa d’acqua delle cascate che si tuffano da 165 metri di altezza con uno di quei colpi d’occhio che solo la natura può offrire, grazie anche ai particolari sali di calcio presenti sulle rocce che fanno apparire queste ultime come marmo – ecco spiegato il nome del luogo. Proprio qui lo scorrere veloce del fiume Nera è la condizione ideale per il rafting, la discesa in gommone su torrenti d’acqua ad intrepida percorribilità. Un gommone (inaffondabile e autosvuotante), un salvagente, una guida e un equipaggio dotato della giusta dose di coraggio sono gli ingredienti di uno sport che si immerge nella natura fino nelle sue viscere ma che per essere del tutto sicuro necessita dell’adeguato accompagnamento tecnico. Come quello fornito dal Centro Canoa e Rafting “Le Marmore”, grazie a cui il Fiume Nera diventa accessibile a chiunque sappia nuotare bene, sia in buone condizioni di salute e ami l’adrenalina del salto.

Leggi il resto e guarda le foto qui.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI