• Abbonati
Caravaggio

Spara al ladro e l’uccide: ho temuto per la mia famiglia fotogallery

Rientrato a casa, scarcerato, Angelo Cerioli ha confidato a un amico, Desiderio Mauri, di aver temuto che i ladri (erano più d'uno) fossero entrati in casa.

Nella notte tra sabato e domenica ha ucciso il ladro, un quarantenne romeno che era entrato nel suo negozio di prodotti per il giardinaggio a Caravaggio.

Angelo Cerioli è stato arrestato e poi domenica scarcerato dal procuratore Gianluigi Dettori dopo un lungo interrogatorio.

Non sussiste infatti il pericolo di inquinamento prove perché tutte repertate dalle forze dell’ordine, né tanto meno la possibilità di reiterazione del reato in quanto la pistola è stata sequestrata. Non può esserci nemmeno il pericolo di fuga perché è stato lo stesso commerciante a chiamare i carabinieri dopo aver sparato al ladro.

Rientrato a casa Angelo Cerioli ha confidato a un amico, Desiderio Mauri, di aver temuto che i ladri (erano più d’uno) fossero entrati in casa. "Ho messo al sicuro moglie e figlie e mi sono affacciato alla finestra". Il commerciante ha chiesto a gran voce "Cosa fate?", ma non ha ricevuto risposte. E quindi ha preso la pistola e ha sparato: "Volevo intimidirli, non mi sono reso conto di avere ucciso un uomo".

L’amico racconta che Angelo è un uomo distrutto e ha paura che i complici dell’uomo ucciso tornino a vendicarsi sulla sua famiglia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Omicidio a Caravaggio
Nella notte
Omicidio a Caravaggio Commerciante spara e uccide un ladro
Omicidio Caravaggio
Omicidio
Caravaggio, uccide ladro Scarcerato il commerciante Lo ha deciso il magistrato
salvini ad Alzano
Berghem fest 2018
Salvini: “Entro fine anno nuova legge sulla legittima difesa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI