BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spa house: sauna e jacuzzi, alloggi e terme integrate nel paesaggio

Spa House è un centro termale in bilico sull’acqua a Hout Bay, un sobborgo costiero di Cape Town, in Sudafrica. Completato nel 2011 dallo studio sudafricano Metropolis Design, questa “Casa Spa” dall’architettura contemporanea è un edificio multifunzionale con strutture residenziali.

Più informazioni su

Spa House è un centro termale in bilico sull’acqua a Hout Bay, un sobborgo costiero di Cape Town, in Sudafrica. Completato nel 2011 dallo studio sudafricano Metropolis Design, questa “Casa Spa” dall’architettura contemporanea è un edificio multifunzionale con strutture residenziali, ricreative e termali integrate in un contesto naturale di montagna, affacciato sulla baia e sul porto cittadino. La priorità numero uno degli architetti era quella di integrare la Spa House con il paesaggio e le alture incantevoli di Hout Bay, per creare un luogo che infondesse pace e relax ai suoi ospiti. La seconda priorità era quella di concepire una struttura che infondesse leggerezza: la residenza è stata così concepita come una serie di elementi in bilico sospesi come isole sulla grandissima piscina attrezzata che forma una grande terrazza sul fianco della montagna. La Spa House è parzialmente trasparente, ricoperta di finestre di vetro che mostrano le bellissime alture verdi che la circondano. L’acqua costituisce l’esperienza primaria della residenza e forma, insieme alle finiture, un elemento di continuità tra interno ed esterno. Al piano terra l’azzurro cristallino dell’acqua e le grandi finestre subacquee della spa (con una jacuzzi) e dell’area sauna sono contrapposte a due materiali diversi, il legno e il marmo. La zona pranzo è un unico ambiente sommerso sotto il livello dell’acqua che circonda la casa.

Leggi il resto e guarda tutte le foto qui.

Tutti gli altri articoli della rubrica qui

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.