• Abbonati
Elezioni regionali

Pirellone, primarie “civiche” più vicine E Ambrosoli ci sarà

Intanto è già un pullulare di indiscrezioni su chi sta lavorando al fianco di Ambrosoli per la costruzione di una squadra e di un programma di governo del Pirellone. C'è chi parla di Roberto Mazzotta, del gruppo Onida e di Nando dalla Chiesa.

Sembrano ormai quasi certe le primarie "civiche" del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Lombardia.

Martedì sera è arrivato  l’ok del Pd a consultazioni "indette da un patto civico". Una mossa per uscire dall’impasse in cui democratici, Sel e Idv erano finiti dopo il rifiuto di Umberto Ambrosoli di partecipare a primarie legate ai partiti. Ma l’avvocato, dopo questa decisione, ha dato l’ok: "Per quanto mi riguarda ogni soluzione andrà bene".

Intanto è già un pullulare di indiscrezioni (chissà quanto veritiere) su chi sta lavorando al fianco di Ambrosoli per la costruzione di una squadra e di un programma di governo del Pirellone. 

C’è chi parla di Roberto Mazzotta, ex presidente della Banca Popolare di Milano, ex deputato della Dc, ora numero uno della Fondazione Luigi Sturzo, mentre il Giornale "rivela" che anche il gruppo di Onida è fortemente impegnato per Ambrosoli. Pare che tra le personalità ci sia il consigliere comunale Mirko Mazzali con Nando dalla Chiesa, e poi il direttivo più o meno al completo di Città Costituzione, con in testa Giovanni Sestito e il private banker Beniamino Piccone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Savino Pezzotta, onorevole dell'Udc
Regionali
Alla guida del Pirellone Pezzotta scarica Tabacci e rilancia Ambrosoli
Pierluigi Bersani
Verso le elezioni
Candidatura Ambrosoli, Bersani: “Una buona notizia”
Bergamo per Ambrosoli
L'appello
Associazioni, professionisti, sindaci: Bergamo in campo per Ambrosoli
Il 10 e l'11 febbraio si vota in Lombardia
Regionali
Elettori lombardi al voto in febbraio: il 10 e l’11
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI