• Abbonati
L'inchiesta

“Camici sporchi” a Modena, i Nas arrestano medico in servizio a Bergamo

C’è anche un medico in servizio a Bergamo, Andrea Amato, 36 anni, di Brembate di Sopra, in servizio nel reparto di Cardiologia del policlinico "San Marco" di Istituti Ospedalieri Bergamaschi, tra i nove arrestati venerdì mattina dai carabinieri del Nas.

C’è anche un medico in servizio a Bergamo, Andrea Amato, 36 anni, di Brembate di Sopra, in servizio nel reparto di Cardiologia del policlinico "San Marco" di Istituti Ospedalieri Bergamaschi, tra i nove arrestati venerdì mattina dai carabinieri del Nas. Ne dà notizia il Gr1 Rai. Le manette sono scattate su ordine della Procura modenese per 9 medici cardiologi, effettuando 33 perquisizioni, nonché applicando la misura di divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione per 12 aziende che producono attrezzature sanitarie e l’interdizione dall’esercizio di attività e professioni nei confronti di 7 persone.

Le accuse sono molto pesanti. Gli arrestati, spiega una nota dei carabinieri, sono medici specialisti che hanno svolto o svolgono la propria attività presso il reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena, responsabili a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso in atto pubblico, truffa ai danni del Ssn, sperimentazioni cliniche senza autorizzazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Medico assenteista
Bergamo
Si assentava dall’ospedale per giocare a tennis Medico denunciato
Il medico mentre gioca a tennis
Guardia di finanza
Medico giocava a tennis durante l’orario di lavoro “Mi dimetto dall’ospedale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI