• Abbonati
L'iniziativa

Boltiere si mobilita per le popolazioni del Terzo Mondo

Il centro diurno del paese ha dato inizio ad una raccolta alimentare per gli indigenti del Perù che resterà aperta fino alla fine del mese

La comunità di Boltiere tende una mano ai meno fortunati dando inizio alla campagna solidale "Mato Grosso", in sostegno delle popolazioni più povere dell’America Latina. Ad occuparsi dell’iniziativa è il Centro Diurno Integrato del paese, gestito dalla Fondazione San Giuliano, che promuoverà fino al 30 di novembre una raccolta di generi alimentari da donare alle missioni in Perù.

Il raccolto verrà poi inventariato e smistato in container che verranno inviati in Sudamerica ai primi di dicembre attraverso dei container. Una parte degli aiuti sarà destinata ai più poveri e bisognosi, ospiti nelle varie missioni dove studiano e lavorano per realizzare opere per le comunità del luogo. Un’altra parte del ricavato, invece, sarà donata ai bambini che i missionari incontrano nei fine settimana durante le visite ai villaggi circostanti l’oratorio che presiede la missione.

Per chi volesse contribuire, il punto di raccolta delle offerte è stato allestito all’interno del centro diurno di vicolo Benaglio 6/A, e sarà aperto dal lunedì a venerdì, dalle ore 7 alle ore 18.

Pietro Floriani

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI