BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La ricetta segreta della Coca-Cola è stata resa pubblica

Il sito Thisamericanlife.org avrebbe scoperto l’arcano individuando, accanto ad un vecchio articolo di un giornale americano, una lista in una fotografia dove sono indicate le esatte quantità e tutti gli ingredienti per preparare la bevanda.

Più informazioni su

Il farmacista più famoso della storia e una bevanda altrettanto conosciuta. Stiamo parlando del signor John Pemberton, che nel 1886 inventò la ricetta di una bibita gassata che sarebbe passata alla storia con il nome di Coca-Cola.

Il mistero che aleggia da oltre cento anni sulla bevanda più famosa del mondo sembra sia stato finalmente svelato: il sito Thisamericanlife.org avrebbe infatti scoperto l’arcano individuando, accanto ad un vecchio articolo di un giornale americano, l’Atlanta Journal-Constitution, una lista in una fotografia dove sono indicate le esatte quantità e tutti gli ingredienti per preparare la bevanda. Particolare molto importante: viene anche riportata l’esatta quantità di tutti i differenti liquidi che servono per il Merchandise 7X, l’ingrediente segreto della Coca-Cola, che, pur costituendo solo l’1 per cento della formula totale della bibita, è quello che ne garantirebbe il sapore unico e inimitabile.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.