• Abbonati
Viaggi

Esploraria: nel Modenese liane per tutta la famiglia

Una tranquilla passeggiata in un castagneto di oltre 10 ettari, magari con l’idea di fermarsi per un calmo picnic: al parco Esploraria può trasformarsi in un’entusiasmante avventura per esploratori di tutte le età.

COSA | Un parco dove si fanno arrampicata, mountain bike, snow-tubing, escursioni e l’”Albering”: una passeggiata fra le piante con ponti e liane.

DOVE | Zocca, località Lame, Modena, Emilia-Romagna.

PONTI, PASSERELLE, LIANE (PER TUTTA LA FAMIGLIA) | Una tranquilla passeggiata in un castagneto di oltre 10 ettari, magari con l’idea di fermarsi per un calmo picnic: al parco Esploraria può trasformarsi in un’entusiasmante avventura per esploratori di tutte le età. Nella vasta area verde tra le Valli del Reno e del Panaro il parco di Zocca (Modena) offre attività rivolte ad avventurieri di tutte le età, come i percorsi in mountain bike nei fitti sentieri che caratterizzano il paesaggio appenninico, lo snow-tubing o l’arrampicata. Ma la perla del parco è senz’altro l’Albering, termine coniato dallo staff di Esploraria per indicare i percorsi sospesi tra un albero e l’altro, attraversabili per mezzo di passerelle, ponti tibetani e nepalesi. Da un castagno se ne raggiunge un altro lanciandosi aggrappati a liane, oppure si sperimenta la sensazione di vuoto dei passaggi di reti, barili e carrucole per poi abbandonarsi alla vista del parco dall’alto dei castagni.

Leggi il resto e guarda le foto qui

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
California
Viaggi
California, una ghost-town in Veneto
Cantina Tramin
Viaggi
Cantina Tramin, In Trentino l’architettura della vite
Casa delle Farfalle di Bordano
Viaggi
Casa delle farfalle: lepidotteri tropicali a Udine
Generico
Italianguidebook
Del Vuoto Modern Bistrò, a Milano il gusto è sottovuoto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI