BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riecco il cileno Carmona Quale formazione per la sfida col Napoli?

L'ex Reggina torna a disposizione e si candida per il posto da titolare lasciato da Cigarini. In lizza anche Scozzarella. In difesa sarà Brivio a sostituire l'altro squalificato Peluso.

Più informazioni su

Emergenza in casa Atalanta? Non proprio. Mister Colantuono, infatti, per la gara di mercoledì sera contro il Napoli recupererà il cileno Carmona che entra dunque in lizza per una maglia da titolare, la stessa che sarà lasciata libera dallo squalificato Cigarini che seguirà il match dalla tribuna.

Il tecnico di Anzio, però, i dubbi ce li ha eccome: rischiare il sudamericano (che arriva da infortunio piuttosto serio) oppure lanciare nella mischia Scozzarella? Quest’ultimo, che ben ha figurato nelle amichevoli estive, è stato trattenuto a Bergamo nonostante le tante richieste e ora potrebbe davvero tornare utile. Il cileno Carmona, però, appare nettamente favorito, tant’è che viene indicato da tutti come titolare.

In difesa sarà sicuramente Brivio a sostituire l’altro squalificato Peluso, con Bellini che potrebbe tornare tra i convocati, anche se sull’out di destra è quasi sicuro del posto Raimondi, con Manfredini e Lucchini che agiranno da centrali.

Davanti De Luca potrebbe insidiare un Maxi Moralez che non sta dicerto vivendo il suo periodo migliore, anche se difficilmente Colantuono rinuncerà al folletto argentino come spalla del Tanque Denis.

Tu che undici schiereresti contro la corazzata napoletana? Punteresti su Scozzarella o rischieresti dal 1′ Carmona?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Per Moralez, avanti si intende molto più vicino all’area avversaria.
    La grammatica, come tutte le altre materie, non sono mai state il mio forte. Mi sono diplomato ragioniere ma preferivo giocare a calcio. Prendevo 3 nel primo trimestre, 4 nel secondo, 5 nel terzo e 6 a settembre. Ma mi piaceva da morire il calcio. Credo solo nella sostanza, non mi sono preoccupato mai della forma. Mia madre già da bimbo mi diceva ” Nino ta ghèt de ès piò fì”. Ciao Mario,e metti nome e cognome, che è più meglio. Altrimenti abbiamo l’Italia dei saiotti.

  2. Scritto da robi

    E’ vero, Biondini non c’è nella lista dei convocati (vedi sito atalanta); la lista è questa: Questi calciatori convocati da mister Colantuono per Atalanta-Napoli:
    Bellini Bonaventura Brivio Carmona Cazzola Consigli De Luca Denis Frezzolini Gagliardini Lucchini Manfredini Marilungo Matheu Moralez Palma Parra Polito Raimondi Schelotto Scozzarella Stendardo Troisi

    e quindi metterei:
    Consigli / Lucchini Stendardo Manfredini Brivio / Schelotto Carmona Cazzola Bonaventura / Moralez / Denis

  3. Scritto da digeo

    Ma sapete che ferri è infortunato? E lucchini terzino per carità, abbiamo visto con il siena che è fuori ruolo. Raimondi è in forma e va confermato. Se bellini recupera spostiamo a centrocampo brivio (ottimo in fase offensiva) e proviamo jack in mezzo.

    Consigli raimondi stendardo manfredini bellini schelotto cazzola bonaventura brivio moralez denis.

  4. Scritto da John Locke

    Dalla lista convocati vista ieri mi sembrava che Biondini non ci fosse…

  5. Scritto da Aladin

    Quasi impossibile far partire titolari Biondini e Carmona, sarebbe rischioso. Davanti Jack è in un buon momento mentre Maxi è un po’ involuto.
    Consigli – Raimondi Manfredini Stendardo Brivio -Schelotto Scozzarella Cazzola Troisi – Bonaventura – Denis
    Comunque partita da impostare sull’aiuto al centrocampo con anche Denis e Bonaventura che ripiegano il + possibile a coprire

  6. Scritto da makio

    stasera voglio vedere la grinta Argentina sono sicuro che vinceremo, concordo con Robi, ATALANTA MAGICA DEA vai ed esci vittoriosa

  7. Scritto da robi

    Consigli / Lucchini Stendardo Manfredini Ferri / Schelotto Carmona Biondini Bonaventura / Moralez / Denis
    concordo con nino cortesi su Moralez!

  8. Scritto da nino cortesi

    Colantuono ha iniziato l’incasinamento della squadra. Biondini non è pronto e Carmona al massimo può fare l’ultimo quarto d’ora. La formazione è questa. Posso sostituire io Colantuono in panchina? Consigli;Lucchini, Stendardo,Manfredini, Ferri;Schelotto,Palma, Cazzola,Bonaventura; Moralez, Denis. Moralez gioca in mezzo,AVANTI, dietro Denis tutta la partita. Maxi non deve rincorrere nessuno, non deve neppure sudare, fa quello che vuole. Al massimo deve far sudare il cervello. FORZA ATALANTA che il Napoli in fondo è il Napoli.

    1. Scritto da mario

      Cortesi, non è obbligatorio scrivere per forza sempre qualcosa
      1 – Lucchini terzino c’entra con il calcio quanto i suoi scritti con la grammatica.
      2 – Palma titolare, perdoni la franchezza, è una stupidaggine bella e buona.
      3 – Domanda: perchè Moralez non lo facciamo giocare anche in parte, sotto e sopra visto che ” gioca in mezzo, avanti, dietro Denis” ?

      1. Scritto da nino cortesi

        . (è un puntino)