BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piogge e schiarite Ecco un ponte all’insegna dell’instabilità previsioni

Ponte dal meteo instabile sulla Lombardia e sulla Bergamasca. Il sole, infatti, giocherà a nascondino fino a lunedì, lasciando ampi spazi alle precipitazioni che, sulle montagne, porteranno altra neve.

Più informazioni su

Ponte dal meteo instabile sulla Lombardia e sulla Bergamasca. Il sole, infatti, giocherà a nascondino fino a lunedì, lasciando ampi spazi alle precipitazioni che, sulle montagne, porteranno altra neve. Nella mattina di giovedì il cielo sarà per lo più sereno ma in serata arriverà la prima perturbazione del ponte, con deboli piogge.

Venerdì una temporanea rimonta dell’alta pressione determinerà una giornata più stabile e soleggiata in Lombardia. Al mattino ultime nubi sui rilievi, specie Retici, in rapida dissoluzione, fino a cieli sereni su tutta la Regione. Foschie e banchi di nebbia in pianura tra la notte e l’alba. Nella notte nubi in addensamento da sud. Freddo al mattino, con minime a 2-5 gradi, massime in aumento, fino a 17-18 gradi sulle pianure meridionali.

Sabato una nuova e veloce perturbazione atlantica, porterà un graduale aumento della nuvolosità nel corso del giorno, fino a cieli ovunque coperti entro la sera. Prime deboli piogge già in mattinata sulle Prealpi occidentali, in rapida estensione e intensificazione dal pomeriggio a tutta la regione, fino a divenire diffuse e moderate tra sera e notte, anche a carattere di rovescio. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento sui monti. Neve oltre i 1700-2000 metri, in ulteriore rialzo.

Domenica, invece, la Lombardia rimarrà inserita nel flusso perturbato atlantico che determinerà una giornata ancora grigia, con cieli molto nuvolosi e piogge diffuse, anche moderate, più abbondanti su settori orientali e Prealpi in genere. Neve solo a quote di alta montagna, 2700-2900 metri, in rapido calo durante la notte. Temperature in lieve aumento, specie in quota, massime intorno a 11-12 gradi ad ovest.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.