BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Election day a gennaio per 3 Regioni: al voto in Lombardia forse il 27

Tre regioni: Lombardia, Molise e Lazio andranno al voto a gennaio, lo ha annunciato il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri proponendo come prima data utile il 27 anche se è la Giornata della memoria delle vittime della Shoah.

Tre regioni: Lombardia, Molise e Lazio andranno al voto a gennaio, lo ha annunciato il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri proponendo come prima data utile il 27.

Interpellata a margine della conferenza stampa a palazzo Chigi, il ministro ha spiegato che «sicuramente» la scelta sarà per l’election day, e che altrettanto sicuramente «non potrà tenersi nel 2012» visto che «non ci sarebbero i tempi per le liste».

Poi, «considerando il Natale e le altre festività, la prima data utile è il 27 gennaio». Che però ha anch’essa una controindicazione: «Coincide con la Giornata della Memoria» delle vittime della Shoah. Dunque «valuteremo con i presidenti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da chi paga

    guai a fare queste elezioni insieme alle a quelle nazionali previste per l’anno prossimo : bisogna farle per forza due mesi prima spendendo un mucchio di soldi. Forse perché in quei due mesi gli ” eletti ” cambieranno il corso dei tempi e rilanceranno la loro Regione e l’Italia ? ma per piacere occupatevi di problemi seri e non preoccupatevi della frenesia di qualche governatore che la poltrona non la vuole più lasciare : avanti con un bel commissario a uno stipendio onesto

    1. Scritto da ru

      Condivido. Cancellieri ma che fai? E si che ti considero una persona SERIA: Vedi di non smentirti.