• Abbonati
Stezzano

Efficienza energetica, al via il concorso ”Green Technologies”

La Schneider Electric, gruppo industriale francese con sede a Stezzano, organizza con il MIUR il terzo concorso nazionale “Green Technologies Award: energia nuova per le scuole”, che premierà l’istituto scolastico superiore che presenterà il miglior progetto sull’efficienza energetica.

Schneider Electric e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indicono il terzo Concorso nazionale “Green Technologies Award: energia nuova per le scuole” per il miglior progetto sull’efficienza energetica e l’utilizzo di energie rinnovabili.

L’obiettivo principale del Concorso è quello di avvicinare il mondo dell’istruzione tecnica a quello dell’industria, nel campo delle energie rinnovabili.

In questo modo è data agli studenti la possibilità di acquisire conoscenze e competenze tecniche che consentiranno loro un più rapido inserimento nel mondo produttivo. Il concorso è riservato agli studenti delle classi quarte e quinte dell’anno scolastico 2012-2013 degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado, e si divide in due categorie: “Green Technologies Scuola” e “Green Technologies in altri settori”, con l’intento di trovare soluzioni per l’Efficienza Energetica e l’Energia Rinnovabile applicabili rispettivamente ad impianti tecnologici in ambito scolastico e ad impianti tecnologici nell’industria, nell’agricoltura e nel terziario.

I migliori progetti verranno premiati con un assegno rispettivamente di 4.000, 3.000 e 2.000 euro e gli Istituti scolastici di riferimento riceveranno materiale Schneider Electric per il potenziamento dei laboratori. Gli studenti e i docenti che intendano partecipare potranno iscriversi gratuitamente a Energy University, la piattaforma online di corsi di formazione Schneider Electric sulla gestione dell’energia.

I docenti, inoltre, potranno partecipare a dei corsi previsti presso le sedi formative Schneider Electric di Torino, Stezzano, Napoli, Rieti, Bologna.

Gli istituti che intendano partecipare al concorso possono inviare la candidatura entro il 28 dicembre prossimo: contatti, regolamento e scheda di iscrizione sono presenti sul sito internet www.schneider-electric.com nella pagina dedicata al concorso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI