BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Che storia è” bambini e ragazzi in biblioteca a Dalmine

Ecco i prossimi 2 appuntamenti con “Che Storia è” a Dalmine in biblioteca: mercoledì 31 ottobre “Frusciare di pagine e battito di venti”; sabato 3 novembre “Nano Nasone”.

Due appuntamenti con “Che Storia è”, la rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere in biblioteca.

Mercoledì 31 ottobre, alle 20.30, appuntamento con “Frusciare di pagine e battito di vento. Letture di paura in biblioteca”, narrazioni a cura di Giorgio Personelli. Due personaggi, forse vivi, forse no. Libri spaventosi che prima non c’erano e ora sì. Chitarre che suonano da sole. Pappagalli posseduti da spiriti. Voci dall’aldilà. Se non sei troppo fifone, se pensi di avere il coraggio per assistere a tutto questo vieni in biblioteca…ne vedremo proprio delle brutte (ops, scusa, delle belle). Per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni, iscrizione obbligatoria.

Sabato 3 novembre, alle 11, appuntamento con “Nano Nasone”, narrazioni a cura di Pandemonium Teatro. La storia narra le avventure di un ragazzino alle prese con una strega vendicativa. Fra incantesimi, scoiattoli cuochi, oche parlanti, cavoletti dall’allegro starnuto (eeecccì) e principi golosi, vedremo Giacomo, un ragazzo sostenuto dal coraggio e da un pizzico di follia, in un racconto così denso di stupore e meraviglia da sembrare uscito da Le Mille e una notte. Per bambini dai 5 ai 10 anni.

Per informazioni: tel. 035.6224840/844 – biblioteca@comune.dalmine.bg.it – biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.