• Abbonati
Inchiesta

Anche Renato Ravasio tra gli indagati per la palestra Imiberg

L'ex parlamentare e amministratore della Sacbo iscritto nel registro degli indagati in quanto presidente degli Istituti Educativi, proprietari dell'immobile dell'Imiberg.

Giusto ieri avevamo dato la notizia dei 4 sotto inchiesta dopo un esposto dei residenti di via don Minzoni sulle altezze della palestra della scuola Imiberg che fa capo alla fondazione Maddalena di Canossa ma è di proprietà degli Istituti Educativi di Bergamo. Istituti Educativi il cui presidente è Renato Ravasio, già parlamentare democristiano nonchè ex amministratore della Sacbo. E Anche Renato Ravasio è iscritto nel registro degli indagati per un presunto abuso edilizio.

Sostanzialmente la palestra doveva essere in parte sotterranea e uscire in superficie per due metri, ma una variante ne ha modificato le altezze esterne. Per i difensori degli indagati si tratta di una variante del tutto legittima resasi necessaria per colpa di una falda acquifera.

Il fatto è che oggi l’Imiberg è al centro di un’altra inchiesta ancor più delicata legata a preseunti episodi di corruzione tra l’imprenditore Pierluca Locatelli, la Compagnia delle opere e il Pirellone. Così il pm Bettini vuole approfondire l’insieme della questione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Rossano Breno
Corruzione
Indagati i vertici della Cdo “Lavori gratis all’Imiberg per un sì alla discarica”
Ettore Ongis
Inchiesta cdo
“Nessun collegamento tra la coop Imiberg e le indagini”
Report si occupa di Bergamo
L'inchiesta
Ospedale, Imiberg e Cdo nel mirino di Report Guarda l’anteprima
L'inaugurazione della nuova ala Imiberg
Bergamo
Indagine sulla palestra dell’Imiberg: 4 sotto inchiesta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI