BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Renato Ravasio tra gli indagati per la palestra Imiberg

L'ex parlamentare e amministratore della Sacbo iscritto nel registro degli indagati in quanto presidente degli Istituti Educativi, proprietari dell'immobile dell'Imiberg.

Più informazioni su

Giusto ieri avevamo dato la notizia dei 4 sotto inchiesta dopo un esposto dei residenti di via don Minzoni sulle altezze della palestra della scuola Imiberg che fa capo alla fondazione Maddalena di Canossa ma è di proprietà degli Istituti Educativi di Bergamo. Istituti Educativi il cui presidente è Renato Ravasio, già parlamentare democristiano nonchè ex amministratore della Sacbo. E Anche Renato Ravasio è iscritto nel registro degli indagati per un presunto abuso edilizio.

Sostanzialmente la palestra doveva essere in parte sotterranea e uscire in superficie per due metri, ma una variante ne ha modificato le altezze esterne. Per i difensori degli indagati si tratta di una variante del tutto legittima resasi necessaria per colpa di una falda acquifera.

Il fatto è che oggi l’Imiberg è al centro di un’altra inchiesta ancor più delicata legata a preseunti episodi di corruzione tra l’imprenditore Pierluca Locatelli, la Compagnia delle opere e il Pirellone. Così il pm Bettini vuole approfondire l’insieme della questione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.