BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Storico Master Rapid: decimo titolo italiano e Stella d’oro CSEN

La scuola bergamasca del maestro Maffolini ha conquistato in quel di Rimini il decimo titolo nazionale consecutivo e si è vista assegnare il prestigiosissimo riconoscimento che finirà anche nello stessa ufficiale.

Più informazioni su

Risultato storico per il karate orobico: la Master Rapid CBL SKF, infatti, nella due giorni di gare che si sono svolte tra sabato 27 e domenica 28 nvembre a Rimini, ha realizzato l’impresa di dominare le due classifiche riservate alle società sportive ovvero quella assoluta di Kata e quella assoluta di Kumite.

La più importante manifestazione agonistica del settore karate CSEN, ovvero il Campionato Nazionale di Karate 2012, si è svolta nella suggestiva cornice della Fiera di Rimini all’interno della manifestazione Sport Days. Una struttura architettonica capace di ospitare ben dieci aree di gara. Presenti all’evento 80 team rappresentanti di 1800 atleti, le migliori società sportive nell’ambito del karate CSEN in Italia e moltissime le personalità e le cariche istituzionali. In questo contesto il Karate Master Rapid CBL SKF ha saputo brillare e distinguersi mostrando una preparazione tecnica davvero elevata. Un vero trionfo, quello degli atleti dell’A.S.D Master Rapid CBL SKF, che nella megastruttura fieristica hanno raggiunto la prestigiosa “Stella d’oro CSEN” riconfermando il titolo nazionale per il decimo anno consecutivo.

La squadra agonisti bergamasca della Master Rapid CBL SKF si è imposta a livello giovanile su oltre 80 società sportive, giunte da ogni angolo d’Italia con una completezza sconcertante, con medaglie d’oro ottenute in ugual misura nel combattimento (kumite) come nella forma (kata). L’evento, è stato ripreso dalle reti nazionali ed ha avuto un riscontro promozionale e d’immagine molto rilevante.

La compagine si è presentata al via con 70 atleti, accompagnati dai tecnici Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi, Oscar Pè, Carlo Sangalli, Roberto Tomasoni, Eduard Agaston e Alberto Mori. Una squadra di grande valore che ha ottenuto un bottino strepitoso.

La Classifica Nazionale del Kumite riservata alle società sportive ha visto emergere ancora una volta l’A.S.D. Master Rapid CBL SKF, 2^ Società Classificata la squadra Umbra del Yamaguchi Tavernelle per un testa a testa tra i ragazzi del Maestro Tempesta ed i ragazzi del M° Maffolini che ha visto prevalere per soli 2 punti i lombardi (160 a 158), terza la società piemontese della Reale Ginnastica di Torino.

Nella Classifica Nazionale del Kata (la specialità della forma) ha visto il sodalizio del Maestro Maffolini ottenere un forte distacco sugli altri club, 2^ Società Classificata lo Shotokan Karate Sabbioneta (Mn) del Maestro Lena e al terzo il Bushido Tivoli del M° Alberto Salvatori. Da sottolineare che, nella classifica virtuale giovanile in questa edizione non presente c’è stato un dominio della Master Rapid CBL SKF ancora più marcato con l’evidenziarsi di molti piccoli talenti da nord a sud che faranno sicuramente parlare di se negli anni a venire.

In questa occasione, su proposta del settore Nazionale CSEN arti marziali, è stato concesso alla Master Rapid CBL SKF di porre la “Stella d’oro” nel marchio della società, visto i dieci titoli nazionali consecutivi conquistati. Risultati agonistici così eclatanti non nascono per caso, sono il frutto di un lavoro infinito, figli di un eccellente intervento educativo e di una preparazione di altissimo profilo che nel caso del gruppo del M° Maffolini continuano a stimolare un vivaio giovanile tra i migliori d’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe

    Uno spettacolo !!! Ragazzi eccezzionali e tecnici speciali. Competenza e passione. Un orgoglio

  2. Scritto da KYU & DAN

    Complimenti ai ragazzi perché s’impegnano, complimenti ai maestri perché credono in ciò che insegnano … rispetto e costanza, complimenti ai genitori perché danno fiducia a figli e maestri .
    Da qui nascono i risultati !

  3. Scritto da roby

    complimenti e bravi