BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorte scende in campo “Ritroviamo l’entusiasmo, il futuro è adesso” video

Dopo Alessandra Gallone, anche un altro esponente del Popolo della Libertà scende in campo ufficialmente per chiedere il consenso dei cittadini. Alessandro Sorte, giovane consigliere provinciale, ha rivolto una “lettera ai bergamaschi”.

Più informazioni su

Dopo Alessandra Gallone, anche un altro esponente del Popolo della Libertà scende in campo ufficialmente per chiedere il consenso dei cittadini. Alessandro Sorte, giovane consigliere provinciale, ha rivolto una “lettera ai bergamaschi” in cui esorta un vero cambiamento per raggiungere l’obbiettivo: più crescita e quindi lavoro.

Ecco la lettera:

Cari Bergamaschi,

La crisi economica che si è abbattuta sulla nostra Provincia è senza precedenti. Le nostre imprese chiudono, gli operai sono senza lavoro, le famiglie disperate non sanno come arrivare alla fine del mese. Paradossalmente, si può superare questa crisi solo attraverso la politica, la buona Politica, che oggi risulta – per buoni motivi – detestata e ripudiata. Gli avvenimenti degli ultimi mesi ci lasciano esterrefatti. Il cattivo esempio non solo sembra prevalere ma sembra essere la consuetudine.

No Bergamaschi!!! Dobbiamo tornare ad innamorarci della cosa pubblica e ritrovare la passione e l’entusiasmo dei nostri illustri predecessori per quella missione che si chiama governare. Governare non per il potere fine a se stesso ma per lasciare un’ impronta nella storia, per cambiare gli avvenimenti, non subirli.

Il nostro difficile compito è quello di parlare al cuore delle persone, in particolare quelle rassegnate e sfiduciate, spendendoci in prima persona, mettendo in campo le armi più genuine dell’animo umano: la passione e il coraggio. Il coraggio di rinnovare una classe politica ormai scollata della realtà, la passione per riportare la prosperità sul nostro territorio. L’obiettivo principale è rimettere in moto la crescita e quindi il lavoro, tutto il resto sarà conseguente.

Forza Bergamo! Frantumiamo insieme il muro della rassegnazione!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sandro

    Forza Bergamo sarà mica una roba per ricordare forza Italia vero?

  2. Scritto da AdaPassàAnuttata

    Dai Sorte , questo non è il momento di scendere in campo, è il momento di raggiungere l’erba alta ai bordi del campo , strisciando col passo del giaguaro e facendo meno rumore possibile. Credem

  3. Scritto da Croce

    Alessandro ha dimostrato di essere una persona onesta al servizio della gente. Chiaramente è anche ambizioso ma quale politico non lo è, la cosa importante è che l’ambizione rimanga finalizzata a portare avanti le proprie idee e le proprie battaglie. Avanti così avessimo più Sorte il Pdl sarebbe un partito più vivace, più pulito e più battagliero.

    1. Scritto da Vice

      Dai Alessandro, non farti i commenti da solo che non sta bene

    2. Scritto da Che Guevara

      Così , per curiosità , quali idee e quali battaglie ? ci puoi dare qualche spunto , che ne so, in termini di leggi provinciali da lui proposte. Qualche riferimento a quando si è scagliato contro la mancanza di una legge anticorruzione, contro il falso in bilancio, contro …. mubarak , contro i condoni , contro la politica economica , contro la giunta lombarda , contro dell’utri, contro, cosentino, contro verdini ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc siamo tutt’orecchi.

  4. Scritto da riccardo

    Mi chiedo con quale coraggio un esponente del pdl cerchi consensi oggi, dopo che il suo partito insieme alla lega ha ridotto il paese ad un disastro; l’unico servizio che questa gente può rendere alla società è andarsene a casa, magari a lavorare.

  5. Scritto da AR

    Quindi per Lei dovremmo gettarci ad occhi chiusi nelle braccia della politica per vederci risolti tutti i problemi dell’economia?! Next!

  6. Scritto da walter semperboni

    Credimi Alessandro e lo dico con franchezza e senza astio,non puoi definirti nuovo tutti sanno a chi sei aggregato che di nuovo non ha nulla,visto che era alla villa dopo l’ultimo proclama di Berlusconi assieme alla santanchè e quant’altro;
    il pdl non è da ora che annaspa,ci si poteva schierare prima con l’Onestà con la voglia di fare e quant’altro,ora che la barca sta andando alla deriva è brutto fare lo schettino di turno!!!

    1. Scritto da Beppe

      Più che lo Schettino direi il proverbiale animale che scappa dalla nave che affonda e cerca di salire su un altra barca e secondo me non messa molto meglio diquella chge sta affondando detto per inciso ) .
      Non a caso i commenti oscillano tra sarcasmo e l’ilarità .
      Io e te Walter , ci vediamo spero presto , sulla neve ( quella su cui si scia ) .

      1. Scritto da walter semperboni

        Fammi sapere quando sali Beppe;-)

    2. Scritto da per cortesia

      Walter, parli tu che sei attaccato alle braccia di mamma Alessandra? Dai… Quanto meno Alesandro è giovane!

      1. Scritto da walter semperboni

        Sarebbe cortesia mostrarsi con nome e cognome,ma ti rispondo ugualmente…io non sono attaccato alle braccia di alcunchè,sono amico della Senatrice,perchè conosciuta in tempi non sospetti quando ricopriva la carica di consigliere comunale di minoranza a Bergamo,conoscendola di persona ho potuto intravedere in lei voglia di fare intelligenza ed onestà detto il tutto ti ricordo che nonostante questa amicizia io sia rimasto a fare il muratore,nessuno mi ha mai messo in listini bloccati o candidato ad enti privati od istituzionali,quindi credo che questa domanda la devi porre ad altri,se poi l’Amicizia sincera è una colpa,sono sicuramente colpevole!!!

  7. Scritto da Amala 21

    Belloccio, distinto , politicamente preparato…., il perfetto acchiappa voti!!! Non ci caschiamo più’.Forza Grillo!!!!!!!!!!!!

    1. Scritto da Degustibus

      Va bene tutto, ma belloccio no dai. Lo hai visto?!

  8. Scritto da Mamma Mia Che Impressione

    Mamma mia che impressione ! Il ” proclama ai bergamaschi ” di un portaborse cooptato da un cooptato che cerca di vendersi come il nuovo.Un clamoroso esempio di sprezzo del ridicolo .

  9. Scritto da Oreste

    Oltre al fatto che gli interventi dei vari Mattia sono soltanto controproducenti, ciò che Sorte sembra non afferrare è il fatto che il Pdl non è rinnovabile e non si può tecnicamente cambaire. Gli impresentabili vertici sono inamovibili a partire dal potere reale del capo , toccare qualcuno vuol dire scissione e per ciò che resta ormai ci sarebbe il rischio sbarramento! Cicchitto, gasparri, santanchè , verdini, cosentino ecc. ma dove si vuole andare ? Il Pdl è imploso , può esistere solo con questa struttura quindi è finito, non esiste più

  10. Scritto da mattia

    grande ale!!! Io ci sono!

  11. Scritto da nàpodèpiù

    Ogni volta che si avvicinano le elezioni, arrivano il scalda poltrone di turno che cambia il mondo.Siete tutti della stessa pasta qualunque colore abbiate,prendere solo dei grand bei soldini. il mio nick dice tutto di TUTTI voi.

  12. Scritto da baluba

    ma è uno scherzo? Non ci posso credere…

  13. Scritto da Marco

    un bel testo, un ‘accurata analisi, una buona dialettica … tutte cose già viste e sentite. ora proposte REALI. depuriamoci dall’aria fritta !

  14. Scritto da Giovanni

    Il peggio degli slogan berlusconiani senza contenuto. Il centrodestra ha bisogno di altri personaggi per rilanciarsi

  15. Scritto da Patrizia

    Io e l’Ale siamo con te!

    1. Scritto da VenghinoVenghino

      Con angelo qui sotto siete in 3 , potreste fondare un nuovo partito o , con un piccolo sforzo, una squadra mista di calcio a cinque . Quest’ultima mi sembra più interessante.

  16. Scritto da Angelo

    Bravo Sorte, la tua è un’analisi perfetta. Andiamo avanti, io ti appoggio e tu lo sai!

  17. Scritto da giobatta

    chiacchiere e distintivo arruginito

  18. Scritto da Tabula Rasa

    Ma dai ! Pure l’imitazione degli slogan ! Non se ne può più , non vedo l’ora delle prossime elezioni

  19. Scritto da Angelo

    Ringrazio molto Sorte, ma non c’era bisogno di ricordarmi ancora una volta perchè vi ho sempre considerato dei cacciaballe in doppiopetto.

  20. Scritto da L'orrore

    FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA:
    La crisi economica che si è abbattuta sulla nostra Provincia (NON SU DI ME) è senza precedenti. Le nostre imprese chiudono (NON LA MIA), gli operai sono senza lavoro (NON IO), le famiglie disperate (NON LA MIA) non sanno come arrivare alla fine del mese (NON IO DI CERTO).
    Paradossalmente (PARADOSSALMENTE?), si può superare questa crisi solo attraverso la politica, la buona Politica (LA TUA?), che oggi risulta – per buoni motivi – detestata e ripudiata. Gli avvenimenti degli ultimi mesi ci lasciano esterrefatti (TU DOV’ERI?). Il cattivo esempio non solo sembra prevalere ma sembra essere la consuetudine (NE SAI QUALCOSA?).

    LASA PERT…

  21. Scritto da Antonio

    Sorte non mi sta simpatico pero’ non essendo di cl mi buttero’ su di lui alle regionali visto che saffioti non si ricandidera’

    1. Scritto da Music Hall

      Ah ah, la santanchè parlava di guerra per bande nel pdl , più che per “bande” a me pare che sei ai singoli strumenti musicali (triccheballacche, putipù ….. )

  22. Scritto da Marco

    Che se ne parli bene, che se ne parli male, l’importante e’ che se ne parli.

  23. Scritto da bergamasca

    Mi dispiace ragazzo ma non sei tu che hai titolo per parlare della crisi o degli operai che perdono il lavoro , per la semplice ragione che tu in questi anni non hai perso un bel niente anzi ti sei trovato una bella poltroncina in provincia che ti permette di arrotondare il MAGRO stipendio di portaborse. Ti conviene continare a rappresentare tutti quei figli di papa’ che nulla hanno a che vedere con quei giovani che si arrabattano per vivere dignitosamente senza inchinarsi al potente di turno.

  24. Scritto da Götterdämmerung

    Il Crepuscolo Dei Suv

  25. Scritto da Lvca

    mi sembra di essere alla Corrida di Corrado o al Talent Show, avanti il prossimo.

    1. Scritto da Mannaggia

      Vuoi dire che adesso ci dobbiamo aspettare la “lettera ai bergamaschi” di Oriani ?

      1. Scritto da Oriano

        Ahhahahahaha oriani manda la lettera ai dietologi

  26. Scritto da biancaneve

    Non ho letto da nessuna parte che siamo stati colpiti dal virus di biancaneve qui in Italia… si vede che colpisce solo quelli del PDL che dopo anni di nefandezze inenarrabili (dalla cancellazione del falso in bilancio alle votazioni rubymubarak nonche’ delle decine di scandalose leggi ad nanun od aziendnanum!) si svegliano dal letargo come se baciati dal principe azzurro della crisi e della moralita’, ergendosi a paladini del nuovo.. questo Sorte invocando addirittura “illustri predecessori” volutamente non indicati (berlusconi? craxi? citaristi? mangano? garibaldi? dell’utri? minetti?). La festa e’ finita, avete avuto la fiducia ed il voto per fare tanto. e avete pensato solo a voistessi

  27. Scritto da pm

    Su, dai, avete già fatto abbastanza per l’Italia – adesso riposatevi un po’, ve lo meritate (e ce lo meritiamo anche noi).

  28. Scritto da chiaro

    Aria fritta!!! Ti sei attaccato al treno sbagliato.

    1. Scritto da Quatercantù

      Assolutamente esilarante assistere al gioco dei 4 cantoni quando i giocatori non si sono ancora accorti che non esistono più i …. cantoni !!

  29. Scritto da Pantty

    Il paragone con la Gallone è inappropriato.Qua si parla di politica là si parla del meraviglioso mondo di…Bravo, Alex. Avanti tutta!

    1. Scritto da Esortazioni

      Non è la frase più adatta quando si è sull’orlo del baratro , a meno che ……

  30. Scritto da 5s

    É un collage di frasi fatte. Un bambino delle elementari avrebbe saputo essere più originale.

    Non fanno nulla x anni, ma appena capiscono che stanno per perdere la poltrona sembrano diventare tutti dei grandi statisti.

    ANDRAI A CASA MOLTO PRESTO

  31. Scritto da Capolinea

    No Sorte , per VOI il futuro era prima , quando avete avuto maggioranze oceaniche e tanti anni a disposizione ma li avete usati per altro , mentre noi e la nazione finivamo in ginocchio e qualcuno nella disperazione. La festa è finita, siamo al capolinea , si scende.

  32. Scritto da merlot

    grande Alessandro fai vedere ai ciellini di che pasta son fatti i laici

    1. Scritto da Ciuk

      Ciellini ? laici ? Ma di che cavolo stai parlando ? Questi hanno fatto a pezzi la nostra economia e le nostre speranze ! Ma di che pianeta sei ? Sciò !

  33. Scritto da Titanic

    Ehmm …… abbiamo finito i salvagente

  34. Scritto da lavostrafortuna

    Ma nessuno ha comunicato ai vari sorte, gallone e santadeche’ che i buoi non solo sono fuori dalla stalla ormai (PDL al 15% nei sondaggi… un italiano su 7 vi voterebbe!) ma anche che non ci rientreranno piu’. Voi con i vostri colleghi LADRONI siete stati fortunati in passato che i bergamaschi e gli italiani in genere non erano innamorati della cosa pubblica, cosi’ ne avete approfittato con i vostri compari del PD per continuare a saccheggiarla. Ora che ci avete portato sul baratro del fallimento tentate di salvare la poltrona con falsi moralismi e slanci di “generosita’” politica che fanno solo ridere. Un bel tacer (dopo che avete umiliato un’intera nazione) non fu mai scritto!

  35. Scritto da Farmacista

    Sorte sta bene? Ormai si è (politicamente) bruciato… Non hai più scampo

    1. Scritto da mah

      Dove vivi. Sorte è l’unico che a Bergamo può fare ancora politica guardandosi allo specchio. Lo stesso non possono dirlo i vari Raimondi o quelli che hanno vinto coi suoi voti e con le tessere di comunione e fatturazione!

      1. Scritto da assurbanipal

        Ma per piacere! Chiedi un po cosa pensa di lui la gente del suo paese.

      2. Scritto da Insaputo

        Tutta l’azione del pdl , a tutti i livelli e per ogni cosa , era a sua insaputa , immagino.

        1. Scritto da scajoliano

          alludi al fatto che lui e fontana sono i rappresentanti di scajola a bergamo?

      3. Scritto da Spike5

        Sei sorte che scrivi in terza persona per difenderti? Ah ah ah

        Oppure sei uno/a di quei ragazzini nati vecchi che fan parte del PDL?

  36. Scritto da Fatima

    Il testo è scritto da un bambino delle elementari? Ieri la gallone oggi sorte… Di male in peggio