• Abbonati
Pdl

Sorte scende in campo “Ritroviamo l’entusiasmo, il futuro è adesso” video

Dopo Alessandra Gallone, anche un altro esponente del Popolo della Libertà scende in campo ufficialmente per chiedere il consenso dei cittadini. Alessandro Sorte, giovane consigliere provinciale, ha rivolto una “lettera ai bergamaschi”.

Dopo Alessandra Gallone, anche un altro esponente del Popolo della Libertà scende in campo ufficialmente per chiedere il consenso dei cittadini. Alessandro Sorte, giovane consigliere provinciale, ha rivolto una “lettera ai bergamaschi” in cui esorta un vero cambiamento per raggiungere l’obbiettivo: più crescita e quindi lavoro.

Ecco la lettera:

Cari Bergamaschi,

La crisi economica che si è abbattuta sulla nostra Provincia è senza precedenti. Le nostre imprese chiudono, gli operai sono senza lavoro, le famiglie disperate non sanno come arrivare alla fine del mese. Paradossalmente, si può superare questa crisi solo attraverso la politica, la buona Politica, che oggi risulta – per buoni motivi – detestata e ripudiata. Gli avvenimenti degli ultimi mesi ci lasciano esterrefatti. Il cattivo esempio non solo sembra prevalere ma sembra essere la consuetudine.

No Bergamaschi!!! Dobbiamo tornare ad innamorarci della cosa pubblica e ritrovare la passione e l’entusiasmo dei nostri illustri predecessori per quella missione che si chiama governare. Governare non per il potere fine a se stesso ma per lasciare un’ impronta nella storia, per cambiare gli avvenimenti, non subirli.

Il nostro difficile compito è quello di parlare al cuore delle persone, in particolare quelle rassegnate e sfiduciate, spendendoci in prima persona, mettendo in campo le armi più genuine dell’animo umano: la passione e il coraggio. Il coraggio di rinnovare una classe politica ormai scollata della realtà, la passione per riportare la prosperità sul nostro territorio. L’obiettivo principale è rimettere in moto la crescita e quindi il lavoro, tutto il resto sarà conseguente.

Forza Bergamo! Frantumiamo insieme il muro della rassegnazione!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Angelo Capelli
Intervista
Capelli: “Cambiamo tutto: primarie, non si presenti chi ha già avuto cariche”
Alessandra Gallone
Centrodestra
Primarie del Pdl, Gallone già in pista “Voglio una bella squadra”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI