BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ol dé del föneràl Teatro dialettale a Ranica

Al Teatro del Borgo di Ranica sabato 3 novembre appuntamento con il “Gruppo teatro 2000” che mette in scena Ol dé del föneràl.

Al Teatro del Borgo di Ranica penultimo appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale promossa dall’AVIS, sezione comunale di Ranica.

La XIª rassegna teatrale dialettale Abele Roggeri, sabato 3 novembre alle 20.45 ospita la Compagnia Teatrale di Torre Boldone “Gruppo teatro 2000” che porta in scena Ol dé del föneràl. Commedia in due atti di Valerio di Piramo.

Ü föneràl l’è üna ròba seria e ‘mpó triste, ma se ‘l mórt l’è mia stacc ü “stinco de santo”, se la memoria la fà ü bröt ischèrs e i visì de cà i è chèl che i è…. Beh, alura a l’ pöl capità de töt.

Personaggi Interpreti: Arturo Bisleri – Raffaele Tintori Anna, sò moér – Gianna Algeri Isabella, la sò s-cèta – Mariarosa Lussana Clotilde, la sò zia – Raffaella Aemati Amintare Disgrazia, ü visì de cà – Giorgio Maffioletti Franca, öna visina de cà – Stefania Piselli, Flavia Guarenti, ol comissarede polissìa – Maria Petteni Aldo Moretti, pol brigadièr – Romano Forno Ramon, ol spaciadùr venessuelà – Mauro Ferrai Astolfo, ol bòss – Atanasio Caravona. Regia di Raffaele Tintori. Rammentatrice Emanuela Giovanessi. Truccatrice Rita Pagan.

Ingresso serata 6 euro.

Per diventare donatore, adesioni e informazioni rivolgersi alla sede Avis di piazza Europa 9 o scrivi info@avisranica.it oppure direttamente al Centro di Monterosso tutti i giorni, festivi compresi dalle 8 alle 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.