BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Morstabilini e Ferrari trascinano il Valpala La terza uscita è ok

Le ragazze di Luca Rovaris s'impongono 3-1 in casa dell'Anderlini Sassuolo e confermano l'ottimo momento di forma. Weekend da dimenticare, invece, per Don Colleoni Trescore e Brembo Volley.

Più informazioni su

Dopo l’ottima performance della seconda giornata in cui le formazioni bergamasche erano uscite vittoriose dai rispettivi impegni, la terza riserva gioie solo al Valpala nel girone B. Le ragazze guidate da Luca Rovaris si impongono 3-1 in casa della giovane Anderlini Sassuolo. La formazione bergamasca, trascinata dalle eccellenti Daniela Morstabilini ed Emilia Ferrari, ottiene quindi il secondo successo consecutivo. Dopo aver lasciato alle avversarie il primo set 25-22, il coach cambia l’assetto delle "rosse" inserendo già dall’inizio Giupponi e Bernasconi. La musica cambia e con loro in campo crescono anche le percentuali in attacco. Il Valpala domina il secondo parziale (15-15), soffre un po’ nel terzo ma vince 19-25, mentre nel quarto bastano 21 minuti per aver la meglio sulle emiliane (12-25).

E’ molto pesante invece la battuta d’arresto della Don Colleoni Trescore, scivolata in casa delle bresciane della Volley Millenium. La mattatrice del match è stata l’ex foppina Gloria Baldi con 21 punti e un 59% in attacco. La gara si mette male sin dall’inizio per la compagine di Marinucci che perde 25- 11 il set d’apertura e 25-19 il successivo. Un segnale di reazione arriva nel terzo, vinto 19-25, ma nel quarto si spegne nuovamente la luce come dimostra il 25-14 incassato.

Non va meglio in casa del Brembo. Il team di Fontanesi cede 3-1 contro Monticelli Brusati. Pimpante avvio delle bergamasche che sembrano aver in pugno il primo set (21-13), ma gettano lo gettano al vento perdendo 24-26 ai vantaggi. Il Brembo accusa il colpo e perde anche il secondo 18-25. Nella terza frazione Virotta e compagne riaprono il match (25-23), ma la formazione bresciana chiude i conti nel quarto imponendosi 21-25.

Giordano Signorelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gaaren

    nel Valpala attenzione anche all’ottimo libero Casati!!