• Abbonati
Volley donne

Morstabilini e Ferrari trascinano il Valpala La terza uscita è ok

Le ragazze di Luca Rovaris s'impongono 3-1 in casa dell'Anderlini Sassuolo e confermano l'ottimo momento di forma. Weekend da dimenticare, invece, per Don Colleoni Trescore e Brembo Volley.

Dopo l’ottima performance della seconda giornata in cui le formazioni bergamasche erano uscite vittoriose dai rispettivi impegni, la terza riserva gioie solo al Valpala nel girone B. Le ragazze guidate da Luca Rovaris si impongono 3-1 in casa della giovane Anderlini Sassuolo. La formazione bergamasca, trascinata dalle eccellenti Daniela Morstabilini ed Emilia Ferrari, ottiene quindi il secondo successo consecutivo. Dopo aver lasciato alle avversarie il primo set 25-22, il coach cambia l’assetto delle "rosse" inserendo già dall’inizio Giupponi e Bernasconi. La musica cambia e con loro in campo crescono anche le percentuali in attacco. Il Valpala domina il secondo parziale (15-15), soffre un po’ nel terzo ma vince 19-25, mentre nel quarto bastano 21 minuti per aver la meglio sulle emiliane (12-25).

E’ molto pesante invece la battuta d’arresto della Don Colleoni Trescore, scivolata in casa delle bresciane della Volley Millenium. La mattatrice del match è stata l’ex foppina Gloria Baldi con 21 punti e un 59% in attacco. La gara si mette male sin dall’inizio per la compagine di Marinucci che perde 25- 11 il set d’apertura e 25-19 il successivo. Un segnale di reazione arriva nel terzo, vinto 19-25, ma nel quarto si spegne nuovamente la luce come dimostra il 25-14 incassato.

Non va meglio in casa del Brembo. Il team di Fontanesi cede 3-1 contro Monticelli Brusati. Pimpante avvio delle bergamasche che sembrano aver in pugno il primo set (21-13), ma gettano lo gettano al vento perdendo 24-26 ai vantaggi. Il Brembo accusa il colpo e perde anche il secondo 18-25. Nella terza frazione Virotta e compagne riaprono il match (25-23), ma la formazione bresciana chiude i conti nel quarto imponendosi 21-25.

Giordano Signorelli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI