BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Valle Seriana Cene, sta già pensando alla prossima annata

La formazione orobica guidata da Marco Bazzana è già quasi pronta per la stagione 2013, dopo aver chiuso un'annata poco brillante che i vertici della società hanno definito "di transazione".

Più informazioni su

Anche la squadra dilettanti Sc Valle Seriana Cene, la formazione orobica guidata da Marco Bazzana, mette in archivio la stagione 2012, un’annata difficile, decisamente al di sotto delle aspettative ma che comunque non ha fermato l’entusiasmo dello staff seriato già pronto a ripartire per una nuova avventura l’anno prossimo.

Il bilancio finale del team è affidato alle parole del direttore sportivo Bazzana: “Diciamo che quella appena terminata è stata una stagione di transizione per noi. Transizione dalla gestione Romano Marcassoli a quella del nuovo presidente Daniele Bazzana. Per motivi personali Marcassoli non ha più potuto aiutarci dal punto di vista dirigenziale ed organizzativo, ma ci è rimasto vicino come meccanico e per la fornitura delle biciclette che è confermata anche per il prossimo anno. A parte un paio di piazzamenti che è riuscito a raccogliere Daniele Menegon poi non siamo riusciti ad ottenere altri risultati. Puntavamo molto sull’inglese Edmondson che invece ha un po’ deluso. È stato un anno duro – continua Bazzana – sotto tutti i punti di vista, ma siamo riusciti a restare in piedi ed ora ripartiamo con fiducia per preparare la nuova stagione. Abbiamo la fortuna di avere degli sponsor che ci supportano e credo che per il 2013 siamo riusciti ad allestire già una squadra di una decina di corridori sicuramente giovane, ma credo molto competitiva. Insomma dei ragazzi che sapranno sicuramente difendersi”.

L’unico atleta riconfermato dalla stagione appena conclusa è Giordano Cottini, classe 1993. Tutti nuovi gli altri innesti che per il momento sono Pietro Valsecchi dalla Varedo, Nicola Gadda dalla Cardanese, Gabriele Bedolo dall’Uc Bagnatica, Christian Scerbo dalla Brugherio Sportiva, Michael Marchesi dall’Uc Bergamasca, Dennis Valsecchi dal Team Aurea e Paride Maggi dal Gc Almenno S. Bartolomeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.