BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Indagine sulla palestra dell’Imiberg: 4 sotto inchiesta fotogallery

La procura di Bergamo sta indagando per abuso edilizio in seguito a un esposto dei cittadini della zona, ma sembra che dopo le dichiarazioni di Locatelli vogliano approfondire anche questo filone.

Più informazioni su

Il presidente della Fondazione Maddalena di Canossa Lino Bussei a cui fa capo l’Imiberg di Bergamo, e il progettista dei lavori per la palestra che è stata inaugurata un anno orsono circa, l’architetto Mauro Piantelli sono due dei quattro indagati dalla procura di Bergamo. Non nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolto il costruttore Pierluca Locatelli e i vertici della Compagnia delle opere di Bergamo, quanto per un presunto abuso edilizio in seguito a un esposto dei cittadini di via Minzoni.

Ora, proprio dopo le dichiarazioni di Locatelli, che ha ammesso agli inquirenti milanesi di aver lavorato gratuitamente per questa palestra in cambio dell’autorizzazione regionale all’amianto nella discarica di Cappella Cantone, i magistrati stanno approfondendo anche questo filone nel senso che si stanno chiedendo se attorno alla scuola di proprietà degli Istituti educativi e affittata dalla fondazione Maddalena di Canossa ci siano solo ipotesi di abusi edilizi o qualcosa di più.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.