• Abbonati
Bergamo

Indagine sulla palestra dell’Imiberg: 4 sotto inchiesta fotogallery

La procura di Bergamo sta indagando per abuso edilizio in seguito a un esposto dei cittadini della zona, ma sembra che dopo le dichiarazioni di Locatelli vogliano approfondire anche questo filone.

Il presidente della Fondazione Maddalena di Canossa Lino Bussei a cui fa capo l’Imiberg di Bergamo, e il progettista dei lavori per la palestra che è stata inaugurata un anno orsono circa, l’architetto Mauro Piantelli sono due dei quattro indagati dalla procura di Bergamo. Non nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolto il costruttore Pierluca Locatelli e i vertici della Compagnia delle opere di Bergamo, quanto per un presunto abuso edilizio in seguito a un esposto dei cittadini di via Minzoni.

Ora, proprio dopo le dichiarazioni di Locatelli, che ha ammesso agli inquirenti milanesi di aver lavorato gratuitamente per questa palestra in cambio dell’autorizzazione regionale all’amianto nella discarica di Cappella Cantone, i magistrati stanno approfondendo anche questo filone nel senso che si stanno chiedendo se attorno alla scuola di proprietà degli Istituti educativi e affittata dalla fondazione Maddalena di Canossa ci siano solo ipotesi di abusi edilizi o qualcosa di più.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Rossano Breno
Corruzione
Indagati i vertici della Cdo “Lavori gratis all’Imiberg per un sì alla discarica”
Imiberg
Letto per voi
Tempi bacchetta i giornalisti: Imiberg scuola d’eccellenza
Ettore Ongis
Inchiesta cdo
“Nessun collegamento tra la coop Imiberg e le indagini”
Report si occupa di Bergamo
L'inchiesta
Ospedale, Imiberg e Cdo nel mirino di Report Guarda l’anteprima
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI