BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Tir della solidarietà di Mozzanica ha raggiunto i terremotati

Dopo quello dello scorso luglio un altro camion carico di aiuti ha raggiunto nei giorni scorsi le terre emiliane colpite dal sisma dello scorso maggio, portando aiuti di vario genere

Più informazioni su

Dopo quello dello scorso luglio Mozzanica ha voluto bissare il suo Tir della solidarietà. Un altro camion carico di aiuti ha raggiunto nei giorni scorsi le terre emiliane colpite dal sisma dello scorso maggio, portando aiuti di vario genere.

Una colonna di mezzi guidata dalla Polizia Locale ha consegnato al centro di raccolta e smistamento di generi alimentari di Reggio Emilia un ingente carico di materiale di prima necessità donato dai mozzanichesi e dalle associazioni che hanno promosso l’iniziativa, dimostrando una concreta vicinanza alla popolazione emiliana ancora costretta a sistemazioni di fortuna e in attesa di rientrare nelle proprie case.

I volontari sono stati accolti da una delegazione locale che li ha accompagnati a visitare la nuova struttura scolastica inaugurata da pochi giorni a Cavezzo. All’iniziativa, la seconda di questo tipo da Mozzanica dopo quella dello scorso luglio, ha partecipato anche il sindaco Massimo Alloni. Il Tir della solidarietà è stato realizzato in collaborazione con le sezioni di Bergamo, di Caravaggio e la sottosezione di Mozzanica dell’associazione Nazionale Carabinieri, del Consorzio di Polizia Locale “Terre del Serio”, e con il patrocinio del Comune di Mozzanica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ANC BG

    Una esperienza ricca di emozioni condivise con colleghi mossi dallo stesso spirito ai quali va un ringraziamento caloroso.
    Quando l’unione fa la forza.
    Il Presidente della Sezione di Bergamo
    Roberto Frambrosi

    1. Scritto da poeraITALIA

      Peccato che la stessa forza non la utilizzate aiutando tutte le persone
      disoccupati,esodati,invalidi,ecc,ecc o ci deve essere una calamità
      naturale per aiutare il prossimo????
      GRAZIE

      COMUNQUE E’ LODEVOLE CIO CHE AVETE FATTO.