BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Malpaga, weekend alla corte del Colleoni

Sabato 3 e domenica 4 novembre le sale del Castello di Malpaga saranno arredate come alla corte del Colleoni e animate dai figuranti in costume della Compagnia d’arme Del Carro.

Più informazioni su

I visitatori potranno vivere da protagonisti l’atmosfera medievale del castello di Malpaga a Cavernago. Sabato 3 e domenica 4 novembre le sale saranno allestite con arredi del ‘400 e animate da figuranti in costume dell’epoca Colleonesca, i ricostruttutori storici della Compagnia D’Arme del Carro, che narreranno episodi e curiosità sulla vita di corte.

Il Castello, proprio per la sua rilevanza storica, architettonica e gli splendidi affreschi, è considerato un gioiello del tardo Medioevo lombardo nonché un meraviglioso esempio di Borgo in un contesto rurale.

Le sale del Castello si aprono al pubblico sabato 3 dalle 15 alle 18 e domenica 4 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Il weekend fa parte di P.e.R. Malpaga, un progetto integrato di rivalutazione territoriale e ambientale che, mescolando tradizione e avanguardia, ridarà vita all’antico Feudo attraverso il recupero degli edifici esistenti e allo sviluppo di un modello eco-sostenibile, insieme all’organizzazione di eventi e di appuntamenti con lo scopo di aprire le porte alla conoscenza della storia e della cultura del territorio bergamasco. Info r.breno@new-target.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.