BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tifo e divertimento al match di improvvisazione

Al cineforum del Lab80 martedì 30 “Adorabili amiche” di Benoît Pétré e mercoledì 31 La paura sicura di Gabriele Vacis. Sabato 3 ottobre va in scena il match di improvvisazione teatrale.

Più informazioni su

La programmazione del cineforum Lab80 all’auditorium di piazza Libertà di Bergamo prosegue martedì 30 ottobre alle 21 con “Adorabili amiche” di Benoît Pétré. Con Jane Birkin, Caroline Cellier, Catherine Jacob, Thierry Lhermitte – Francia 2010, 90’

Chantal offre promozioni in un supermercato, adora i cani e non sopporta il marito. Gabrielle è ricca e sempre in cerca di avventure con i maschi. Nelly insegna inglese e sembra aver rinunciato a sperare in una vita diversa. Tutte e tre cinquantenni, sono invitate al matrimonio di Philippe che è stato, a vario titolo, un loro ex. Le tre amiche si lasciano alle spalle la Borgogna per raggiungere la costa atlantica dove si terranno le nozze. Il viaggio non sarà senza conseguenze. Osservate il finale, che rispetta gli stereotipi, ma non abbandonate immediatamente la sala. Ciò che seguirà di lì a poco rimette in gioco l’autoironia che è il fil rouge del film.

Mercoledì 31 ottobre, ore 20.45 per il ciclo di Molte fedi sotto lo stesso cielo La paura sicura di Gabriele Vacis. Italia 2010, 73’. Il film, prodotto dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana e l’associazione In Teatro, è il frutto di sei laboratori realizzati in sei città italiane all’interno di un progetto, rivolto in particolare alle giovani generazioni, che si propone di raccontare e interpretare le paure del presente, da quelle più intime, legate alla perdita degli affetti, a quelle legate ai problemi dell’integrazione e della convivenza civile, dai temi della sicurezza urbana a quelli della presenza della criminalità organizzata, dal contrasto generazionale alla devianza giovanile e al conflitto culturale e valoriale. Volti, persone, storie di paura e di coraggio. Un dialogo intimo con bambini, giovani, adulti, anziani, che si fa universale perché riguarda ognuno di noi. In collaborazione con ACLI Bergamo.

Sabato 3 novembre, ore 21, 2° torneo “Città di Bergamo” del match di improvvisazione teatrale Brescia vs Verona.

Dopo il grande successo della precedente edizione, ritorna a Bergamo lo spettacolo più rappresentato al mondo! Il match di improvvisazione teatrale è un particolare genere di teatro che coniuga le tecniche dell’improvvisazione con le regole di un incontro sportivo.

Tifo e grande divertimento.

INFO tel. 035 342239 www.lab80.it

Eventi speciali.

Quattro incontri sul cinema noir (Marlowe e dintorni), il giovedì dalle 20,30 alle 22,30 dall’8 al 29 novembre.

Incontri sul linguaggio cinematografico verità e menzogna – il cinema di propaganda lunedì 5, 12, 19 novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 alla Libreria Palomar – Via Angelo Maj, 10, Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.