BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primarie del Pdl, Gallone già in pista “Voglio una bella squadra”

Silvio Berlusconi ha dato il via libera alle primarie del Popolo della Libertà e molti esponenti bergamaschi hanno deciso di scendere subito in pista. Tra le prime a scendere in campo c’è la senatrice Alessandra Gallone.

Più informazioni su

Silvio Berlusconi ha dato il via libera alle primarie del Popolo della Libertà e molti esponenti bergamaschi hanno deciso di scendere subito in pista. Incontri pubblici, associazioni, giovani che non vedono l’ora di iniziare la campagna elettorale: la macchina delle primarie del partito di centrodestra inizia a muoversi. Tra le prime a scendere in campo c’è la senatrice Alessandra Gallone, forse anche per voltare pagina dopo le vicissitudini politico-giudiziarie di uomini di primo piano del Pdl, da Fiorito a Zambetti. Dalla sua pagina Facebook invoca aria nuova, con un nuovo progetto politico tutto da costruire. “Ho voglia di tornare a un grande progetto – si legge sulla sua pagina -. Ho voglia di una bella squadra di persone giuste. Ho voglia di incontrare persone e contagiarle di passione. Ho voglia di continuare a battermi per un’idea. Ho voglia di ritrovare l’entusiasmo di un nuovo inizio. Ci vuole una bella rivoluzione. Fatta di pensiero forte, di obiettivi concreti, di condivisione. Pulizia, onestà, coerenza, merito, passione, competenza, partecipazione, condivisione, ascolto, proposta, concretezza. PERSONE. Le idee non mancano ma bisogna unirle tutte. I motori si stanno scaldando. Chi vuole venire?”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il Cardellino

    brava, brava on. gallone….Pulizia, onestà, coerenza, merito, passione, competenza, partecipazione, condivisione, ascolto, proposta, concretezza. PERSONE.
    mi sa che deve “cedere il passo”…

  2. Scritto da Maurizio

    Bene sono contento che si parli di buona squadra sperando di trovare delle persone preparate e che siano rappresentanti del territorio e delle varie anime politiche e non solo dei soliti amici .Buon lavoro

  3. Scritto da walter semperboni

    Grande Alessandra,purtroppo sappiamo che mettere la faccia vuol dire attirarsi l’ira ed essere scherniti da chi non ha il coraggio di mostrare la faccia e quindi va pur bene così…forse se questi “signori”seguissero il Tuo impegno come Senatrice cambierebbero parere,ma si sa non è il momento di parlar bene dei politici,nemmeno quelli onesti con la P maiuscola;grazie Alessandra per il lavoro fin qui svolto e grazie per quello che svolgerai perchè la Tua presenza a Roma è una sicurezza per le persone Oneste e Sincere!!!

    1. Scritto da 5s

      Servilismo acuto

      1. Scritto da walter semperboni

        Spiace notare che l’Amicizia e la sincerità(perchè io quel che scrivo della Signora Alessandra Gallone lo penso veramente,perchè conosco l’impegno che mette nel risolvere o provare a risolvere i problemi)venga scambiata per servilismo;
        Quel che è certo è che chi commenta è un codardo che non meriterebbe risposta,visto che non ho il piacere di conoscerlo/a e quindi vale poco sia lui che le sue idee…ho voluto commentare perchè la sigla usata,5s,mi ricorda l’orso jj5,certo qui non si parla di orsi,ma pure i conigli son simpatici,seppur paurosi!!!

      2. Scritto da Mariella Paninforni

        Cosa pensi caro 5s che la politica italiana possa cambiare grazie a commenti come il tuo? Non credo che in questo momento siano di utilità persone che esprimono il loro parere senza avere il coraggio di firmarsi. I commenti con gli pseudonimi sono come lettere anonime non dovrebbero nemmeno apparire sui blog! Non andrà mai bene nessuno se andiamo avanti così. Io mi informerei prima di insultare le persone per il gusto di farlo. Evitate COMMENTI INUTILI se non avete gli attributi necessari a far sentire la vostra voce!!!! O meglio mettetevi da parte perchè i vostri commenti celati da pseudonimi sono solo sterili polemiche e non cambieranno il futuro dell’Italia!!!!!!

        1. Scritto da matteo

          Parere personale … facile prendere le distanze adesso che la nave politica affonda … troppo facile uscire adesso allo scoperto con idee nuove dopo essere stati il principale attore della disfatta… cosi non va bene, meglio lasciare ad altre persone la guida politica….. Gallone grazie mille ma uscire adesso con le elezioni regionali e politiche alle porte è solo un classico comportamento di chi vuole mantenere la sedia….. no grazie meglio passare la mano..

  4. Scritto da "Non col vento!"

    C’è ancora qualcuno che balla sul Titanic ! Meglio che torni a scuola, anzi sarebbe meglio cambiasse anche questo mestiere!

  5. Scritto da giobatta

    ch’aggia fa pe’ campa’ ! (mi scuso per il mio napoletano maccheronico)

  6. Scritto da makio

    la festa è finita, andate in pace

  7. Scritto da vipera

    bello sentire i parlamentari che ORA parlano di partecipazione, condivisione, merito, persone… ma visto che sappiamo tutti che si voterà col porcellum (che fa comodo sia a berlusconi che a bersani) e che quindi i parlamentari saranno cooptati, è troppo chiedere almeno di non essere presi in giro?

  8. Scritto da Lvca

    Bei propositi senatrice ma le rivoluzioni devono partire da persone nuove e credibili non compromesse con il passato in grado di dare credibilità ad un progetto nuovo, altrimenti l’unica cosa che si riscalda e’ la minestra e la gente se ne accorge.

  9. Scritto da gigi

    sino a un mese fà non sapevo neppure che fosse al mono, poi ha fatto qualche intevento a bg new e adesso ho capito il perchè, ma è la santanchè made in bg ? riguardo ai 2-3 interventi su bg new devo dire che erano fuori luogo e a sproposito ma quando ho visto che era del pdl, l’ho perdonata ma adesso torna nell’anonimato e molla la cadrega

  10. Scritto da Gaetano

    Non c’è dubbio; avete una bella faccia tosta a chiedere di essere scelti a candidarvi per governare l’Italia che avete mandato in rovina per interessi di bottega.
    Forse è il caso di agli italiani perché avete accettato passivamente il dictat di re Giorgio primo che, in presenza di un Governo legittimamente eletto e con la fiducia del parlamento, impose a tutti Voi deputati e senatori un nuovo esecutivo da Lui scelto che ha portato il nostro paese alla recessione.
    La festa è finita.Dimostrate amor di patria: andate a lavorare.

  11. Scritto da tacchini

    Le persone però vanne cercate durante tutta la legislatura, non solo in occasione del tesseramento per il congresso (poi perso malamente) o per salvarsi quando il popolo invoca il cambiamento.
    Il bluff di andare a milano da La Russa millantando truppe cammellabili è finito.

  12. Scritto da giovanni locatelli

    Scelga ALBERTO MAZZOLENI, presidente comunità montava valle brembana, è passato da Piccinelli a Pagnoncelli, poi a Saffioti e infine a Capelli… insomma… sa stare sulla cresta dell’onda!! Prima che approdi ai renziani!!!

  13. Scritto da Alfio

    Vengo anch’io ? No tu no!
    Ma mi faccia il piacere fino a ieri reggeva il sacco a Berlusconi, Fiorito e soci (nel senso che stava nello stesso partito),
    NON CREDIBILE!

    1. Scritto da bassaiolo

      senatrice ci vogliono le preferenze o almeno le primarie , Così finalmente vediamo anche quanti di voi parlamentari bergamaschi stanno a casa con il prossimo giro. Non entrare in Parlamento ( lo scrivo ancora con la P maiuscola tutto sommato ) perchè qualcuno decide con le liste bloccate e gli elettori devono solo prendere o lasciare.

  14. Scritto da Vittorio

    Senatrice perchè invece non fonda Lei un partito?coinvolgendo le grandi donne del Pdl,la Minetti,la Biancofiore,la Brembilla,la Santanchè,la Gelmini..tutte statiste della politica del fare…..

    1. Scritto da 035

      su questo è un’esperta: è stata uno dei senatori firmatari di un emendamento salvasilvio/salvaruby, uno dei tanti che hanno provato ad inserire nell’anticorruzione… (uhm, ma forse era a sua insaputa, visto che poi, dopo essere stata scoperta, ha ritirato la firma!)

  15. Scritto da Gianni

    un pochino di pudore non guasterebbe.

  16. Scritto da Francesco

    Grande Senatrice….Ci facci sognare,cambiando questo paese, in maniera radicale. come ha sempre fatto d’altronde!!!!

    1. Scritto da Vittorio

      ?????????Come ha sempre fatto????????

    2. Scritto da Ugo

      Ma ti sei riletto ? Stai rendendo troppo facile capire quali sono gli interventi di chi banchetta alla tavola imbandita del Pdl . Peccato che il tempo sia scaduto ma non spaventarti, il lavoro nei campi non è poi così brutto.

  17. Scritto da gio

    grilla vi spazzera via tutti ,, parlate e mangiate i nostri soldi da 20 anni , abbiate un minimo di dignita andatevene via e andate a lavorare

  18. Scritto da Vittorio

    Questo è il titolo de ” Il Giornale ” di oggi;
    Silvio in Kenya diserta il vertice:
    questo partito ci fa perdere voti
    Nel Pdl è alta tensione tra montiani e anti-montiani. Il Cavaliere snobba il tavolo per le primarie di domani

  19. Scritto da 5s

    Ho voglia…. ho voglia…. ho voglia….Hai voglia di rimanere attaccata alla poltrona. Raccontala giusta……..

  20. Scritto da Vittorio

    M esiste ancora il PDL?

  21. Scritto da mah

    ma si deve pagare 1 euro come i sinistroidi??

    1. Scritto da Assorèta

      No, il PDL è ricco . Pizzata per tutti ?

  22. Scritto da Dino

    ….Grandissima…era ora….

  23. Scritto da roberta

    Scusa, ma queste persone le cerchi nel PDL? Spiritosa! :-)