BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ospedale, Imiberg e Cdo nel mirino di Report Guarda l’anteprima

Dopo le inchieste giudiziarie e gli scandali scoppiati nelle ultime settimane il giornalista Alberto Nerazzini ha voluto vederci chiaro puntando l’obbiettivo della popolare trasmissione di RaiTre sul sistema Bergamo.

Più informazioni su

Report ha messo gli occhi su Bergamo. Dopo le inchieste giudiziarie e gli scandali scoppiati nelle ultime settimane il giornalista Alberto Nerazzini ha voluto vederci chiaro puntando l’obbiettivo della popolare trasmissione di RaiTre sul sistema Bergamo. Si parla del nuovo ospedale e dei problemi del cantiere, dalle infiltrazioni d’acqua nei sotterranei al mancato pagamento di molte aziende. Il piatto forte è però l’inchiesta che vede indagati i vertici della Compagnia delle opere e nomi di spicco della politica come l’ex assessore regionale Marcello Raimondi e l’assessore provinciale Enrico Zucchi. Si tratta delle indagini per l’autorizzazione alla cava di Cappella Cantone, nel Cremonese, chiesta da Pierluca Locatelli, imprenditore bergamasco finito agli arresti con l’accusa di corruzione nei confronti dell’assessore regionale Franco Nicoli Cristiani e alcuni funzionari. Nell’inchiesta di Report si parlerà anche della scuola Imiberg, di cui Locatelli ha realizzato la palestra. Il giornalista ha intervistato Ettore Ongis, amministratore unico della scuola, ex direttore dell’Eco di Bergamo, e Rossano Breno, ex presidente della Compagnia delle Opere, ora indagato.

Guarda l’anteprima

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Leidi Pierino

    Un plauso ai giornalisti di reporter, questa casta deve essere tutta in galera, basta rubare soldi ai cittadini onesti.

  2. Scritto da arpaleni

    a proposito del nuovo ospedale resta ancora da chiarire per quale motivo l’amministrazione Veneziani (di cui faceva parte l’attuale sindaco di Bg) decise di ubicarlo alla Trucca, quando gli estensori del piano regolatore avevano individuato alla Martinella l’area più idonea alla realizzazione dell’opera.

  3. Scritto da Associato CDO

    Cara Gabanelli speriamo che almeno tu nell’inchiesta vada a fondo sui “colonnelli” della Compagnia delle Opere e non solo su figure di secondo piano come Rossano Breno e Gigi Brambilla perchè si sà che chi teneva le redini dell’associazione e delle societa di consulenza e formazione erano altri che avevano e hanno rapporti diretti con i vertici della Regione. Speriamo che si inizi a fare davvero sul serio per il bene di Bergamo e della Giustizia Italiana.

    Un Associato CDO che vuole bene all’Associazione

  4. Scritto da Luca

    E la puntata scorsa in cui si parlava delle 50 case di Di Pietro e della gestione familiare dei soldi nell’ IDV che ne dite?

    1. Scritto da gildo

      spero che la cosa non scorra via inosservata, ma non credo…..Le mani pulite devono valere per tutti, DiPietro compreso, ANZI, Prima di tutti!!!!!

    2. Scritto da Ugo

      Nino al telefono

  5. Scritto da Aloisio

    Ma si può ancora credere alla correttezza di Report?
    Io ho avuto occasione di apprezzare la loro scorrettezza in più di un’occasione: devono dimostrare una tesi e ritagliano i servizi per i loro interessi!!! E perdono credibilità anche quando dicono le cose vere!

    1. Scritto da Beppe

      Certo, come no.

      1. Scritto da Anto

        … sicuramente

        1. Scritto da bergamasco

          CL Vergogna!

    2. Scritto da Marco

      “Scorrettezza in più di un’occasione” ? Non si fa così , troppo generico, dicci quale . Se in questi anni qualcuno avesse dato più ascolto a ciò che diceva Gabenelli non saremmo in questo mare di melma . La stampa parla di casta adesso (capirai !) , lei si batte da anni contro le porcate di poteri colossali rischiando ogni giorno !

      1. Scritto da assurbanipal

        Report va bene. Lo apprezzo, quasi sempre. Ma certe volte toppa: come quando ha fatto un servizio sulle provincie autonome avvalorando la tesi che l’autonomia voleva dire spreco solo perchè essendo autonome, non davano i loro soldi a roma e quindi ne hanno un sacco da spendere. Quel servizio, dicendo cose vere, ha però sostenuto una tesi sbagliata. In questo ogni tanto cade Report, per il resto tanto di cappello.

  6. Scritto da incredibile Milena

    Milena come Giorgio Ambrosoli? Temo veramente che una persona corretta come lei, senza coperture politiche, rischi grosso. Sosteniamola con il nostro appoggio. Dobbiamo essere noi il suo scudo. Anche se mi fa passare il sonno per il nervoso, ogni volta che guardo la sua trasmissione.

  7. Scritto da speriamo

    Spero che REPORT con tutti i sui collaboratori riescano a fare emergere quanto di più spregevole è avvenuto, e continua ancora a succedere. Il nuovo ospedale, voluto e sponsorizzato dai politici milanesi, affidando progetti, DIREZIONE LAVORI bergamasca, consulenze varie, ecc. ecc. a compiacenti al servizio dei potenti, ovviamente ben remunerati. L’opera deve apparire pronta per l’inaugurazione, ovviamente una farsa, quando è un pericolo per gli utilizzatori, sia dal punto di vista della sicurezza che della funzionalità, ma le elezioni sono ora mai vicine. La politica e i suoi adepti devono coprire tutto. Entrate nell’ospedale e capirete, oltre a quanto emerge dai documenti disponibili e non.

  8. Scritto da echo

    Questo servizio proprio adesso non ci voleva, Bergamo non se lo merita! Insomma la città è in lizza per la candidatura a capitale europea della cultura 2019 un pò di collaborazione ci vuole altrimenti dobbiamo sperare che i giurati abbiano una memoria pari alla nostra…

    1. Scritto da Paolo

      Vergogna! è per questa omertà che Bergamo è ridotta così!
      Preferirei vivere un una città onesta che un una corrotta capitale europea della cultura!

    2. Scritto da Kultura?Uuhh !

      Non si preoccupi le leggine antikebab ed il manipolo di intellettuali della lega che tutto il mondo ci invidia ci poteranno in testa alla graduatoria !!

    3. Scritto da Jerry

      Si lasci seppellire figurativamente con una risata.

  9. Scritto da Dimmi quando

    È Di Pietro quando lo processeranno per tutti quegli immobili acquistati con i soldi del finanziamento pubblico ai partiti?

    1. Scritto da Kurt Erdam

      Probabilmente quando si configureranno reati Già un po’ di anni fa berlusca coi suoi giornalini ha cercato di farlo processare a Brescia ma alla fine pive nel sacco come quando voleva far passare Prodi per una spia del KGB (e lì di soldi pubblici ne sono stati spesi tanti)e con tutte la menata di telekom Serbia col costruttore di falsi dossier Volpe e il supertestimone conte Igor Marini (nella realtà facchino al mercato della frutta e verdura di Brescia):Mi ricordo ancora quanto ho riso vedendo che cercavano i soldi delle tangenti in una banca che non esisteva neppure.Per salvarsi dalla magistratura e colpire i suoi nemici si è proprio impegnato al massimo come Willy Coyote nei cartoni,

      1. Scritto da Luigi

        Carissimo ricordati che “ride bene chi ride ultimo”. Ciao

        1. Scritto da Kurt Erdam

          Intanto coi troppi anni di berlusconi stiamo piangendo e anche tanto

  10. Scritto da giggi

    Chiedete in che stato è il nuovo ospedale a quei poveri operai che hanno dovuto fare i turni di notte, il passato week-end, per asciugarlo in vista delle “visite importanti”

    1. Scritto da dispiaciuta

      progettarlo su una zona paludosa è l’apice dell’incompetenza, per fortuna ci son fior fior di ingegnieri!!! tanto siam sempre noi a pagare

      1. Scritto da Curius

        Di chi era il terreno ?

        1. Scritto da Antonino

          Il terreno è dei Riuniti, frutto di una donazione.

          1. Scritto da Jumbo

            Sicuro ? Donazione di chi ? A me pareva d’aver letto che l’avesse comprato il comune di bergamo da una fondazione

  11. Scritto da gigi

    Speriamo metta gli occhi anche sull’aeroporto….ne vedremmo delle belle sul mancato rispetto delle normative di legge, sui problemi che crea alla salute, sugli aiuti di stato a Ryanair, sui bed and brekfast in nero ecc. ecc..

  12. Scritto da DICIAMOGLELA TUTTA

    ma quelli di report sanno che tre gg fa al cda di cdo era presente come sempre la figlia di locatelli?

  13. Scritto da ospedale e cdo

    Ospedale e Cdo?
    Visto il filone lombardo della corruzione e degli appalti nella sanità questo sarà il prossimo capitolo di Bergamopoli.
    Forse solo Report avrà il coraggio di alzare i sassi per vedere cosa c’è sotto… a bergamo non ce l”ha nessuno. La Chiesa faccia pulizia nell’aia

  14. Scritto da c

    Bene un bello spot per Bergamo,complimenti ai protagonisti.

    1. Scritto da gildo

      E’ arrivato il momento di aprire gli armadi e scoprire gli scheletri…..soprattutto di una certa parte di Bergamo cosiddetta”Bene”.!!!!W Report, W questo terremoto !!!!!

  15. Scritto da gio

    cl e sempre implicata in intralazzi , andate a pregare

  16. Scritto da riccardo

    vedere REPORT lo considero, oltre che un piacere, un dovere civile.
    Milena e il suo staff sono bravi e indipendenti, una roccaforte della libertà di stampa.

  17. Scritto da Stefano

    Si sa quando verrà trasmesso? Grazie

    1. Scritto da Paolo

      Domenica prossima alle 21.15

  18. Scritto da Stefano

    Esaustivo anche report di ieri sera su come funziona italia dei valori.
    assolutamente da vedere