BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Kung-Fu Suisio, la nuova stagione parte benissimo

La classifica finale a squadre vede al primo posto l’Accademia Kodokan Alessandria con 3120 punti, al secondo il Centro Studi Kung Fu Ferno con 2320 punti e al terzo proprio la Dimensione Shaolin di Suisio con 1660 punti.

Più informazioni su

È cominciata con un buon terzo posto la nuova stagione per il Kung-Fu Suisio, che nella prima uscita di Saluzzo, in provincia di Cuneo, si è piazzato sul gradino più basso del podio.

Il risultato è sorprendente perché è arrivato proprio davanti ai padroni di casa della SKT Monviso e nonostante gli agonisti partecipanti della Dimensione Shaolin fossero soltanto otto.

La classifica finale a squadre vede al primo posto l’Accademia Kodokan Alessandria con 3120 punti, al secondo il Centro Studi Kung Fu Ferno con 2320 punti e al terzo proprio la Dimensione Shaolin di Suisio con 1660 punti.

Gli atleti partecipanti sono stati in totale un centinaio circa, e la classifica per atleta ha visto terminare al primo posto ben cinque agonisti a pari merito con 360 punti, due dei quali del Kung-Fu Suisio. Sono Simona Farina e Alex Mocciaro, premiati per la specialità Taolu e Combattimento. Insieme a loro in cima al podio sono arrivati Niccolò Teani, Martina Colombo e Alessia D’Agostino.

Ottimi i piazzamenti degli altri atleti del Maestro Carminati: nella specialità Taolu Alberto Farina è arrivato al quattordicesimo posto con 240 punti, mentre Alessandro Carminati e Andrea Paleari si sono piazzati al diciassettesimo posto con 200 punti. Ventiduesimo posto per Lorenzo Carminati, con 160 punti, quarantacinquesimo per Riccardo Pesenti con 80 punti, e quattro posizioni più in basso troviamo Raffaele Mercurio, con 60 punti.

La prossima gara nazionale del circuito PWKA-MSP-CONI, valida per il quarto Trofeo d’Isola Kung-Fu, sarà proprio a Suisio domenica 16 dicembre 2012.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.