BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Expopportunities” Occasioni di business per imprese bergamasche

Lunedì 5 novembre alle 16 al Centro Congressi Giovanni XXIII il Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo organizza il primo incontro annuale di avvicinamento: "Expopportunities"; un'occasione per le imprese bergamasche di approfondire la conoscenza su iniziative, innovazioni, occasioni di business in vista del prossimo appuntamento con Expo 2015.

Più informazioni su

Lunedì 5 novembre alle 16, nella sala Alabastro del Centro Congressi Giovanni XXIII, in viale Papa Giovanni XXIII il Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo organizza il primo incontro annuale di avvicinamento: "Expopportunities"; un’occasione per le imprese bergamasche di approfondire la conoscenza su iniziative, innovazioni, occasioni di business in vista del prossimo appuntamento con Expo 2015.

Un’occasione significativa per delineare il percorso di avvicinamento delle imprese del territorio e del tessuto economico bergamasco a questo evento di rilevanza mondiale. L’obiettivo è quello di creare una strategia di sistema a supporto dello sviluppo di concrete e condivise opportunità.

Il programma dettagliato dell’evento prevede un intervento del Presidente di SIT Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo, Pierluigi Rizzi, per rispondere all’interrogativo "Perchè l’Expo?"; quindi, l’Assessore alle Grandi Infrastrutture, Pianificazione Territoriale, Expo della Provincia di Bergamo, Silvia Lanzani, illustrerà "L’importanza di un’azione locale territoriale".

Alle 16.40 si alterneranno i relatori: Fabio Marazzi, Consigliere di Amministrazione di Expo 2015 e associato SIT, sul tema "Verso l’Expo Milano 2015";

Valerio Zingarelli, Chief Technology Officer e Chief Information Officer di Expo Milano 2015, sul tema "Smart City, Ecosystem e Cyber Expo";

Andrea Costa, Responsabile Progetto Expo 2015, sul tema "Telecom Italia ed Expo 2015: il primo evento Fully Cloud Powered";

Fabio Florio, Responsabile Progetto Expo 2015, sul tema "Expo 2015, il ruolo di Cisco";

Sergio Valsecchi e Luca Pezzini, Referenti Expo 2015 Confindustria Bergamo, sul tema "L’Expo per le imprese".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.