BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Diritti civili: lusso o necessità? Incontro di Sel

Martedì 30 ottobre nella sala del Mutuo soccorso incontro di Sinistra Ecologia e Libertà per parlare di diritti civili con Antonello Giua, Barbara Pezzini e Monica Cerutti, Dimitri Lioi e Clementina Gabanelli.

Più informazioni su

Martedì 30 ottobre alle 20,30 a Bergamo nella Sala del Mutuo Soccorso in via Zambonate 33, serata su iniziativa di Sinistra Ecologia Libertà, per parlare di diritti civili con Barbara Pezzini, Preside del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Bergamo, Antonello Giua, avvocato dell’Unione dei Giuristi Cattolici, Dimitri Lioi della Segreteria Nazionale di Arcigay, Monica Cerutti della Direzione nazionale di Sel, e Clementina Gabanelli coordinatrice cittadina di SEL.

Sinistra Ecologia e Libertà invita a partecipare alla serata in sostegno dei diritti civili nel nostro paese perché possano entrare nell’agenda della politica per superare il divario che separa il nostro dagli altri Paesi europei perché diritti civili e sociali convivono necessariamente e non riguardano minoranze, né vengono “dopo” le questioni di carattere economico su cui sono accesi i riflettori in questo momento sicuramente drammatico e di crisi, perché esiste un “filo rosso” che lega gli uni e gli altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi

    ho visto che pensate solo a dei diritti specifici omettendo cose ben più gravi come la tortura che non è un reato in italia e di torture fatte da uomini in divisa da qualche anno ne vediamo e sentiamo spesso.