• Abbonati
Amici di ubi

“Da Jannone toni populisti inadeguati a una società quotata in Borsa”

L'associazione Amici di Ubi Banca dopo le conferenze stampa di Milano e di Bergamo del leader degli Azionisti Ubi Giorgio Jannone interviene per stigmatizzare le dichiarazioni del deputato pidiellino.

L’associazione Amici di Ubi Banca dopo le conferenze stampa di Milano e di Bergamo del leader degli Azionisti Ubi Giorgio Jannone interviene per stigmatizzare le dichiarazioni del deputato pidiellino.

 

Le dichiarazioni rilasciate oggi dall’on. Jannone ci inducono ancora una volta a sottolineare la profonda differenza di stile e di contenuti rispetto alla nostra Associazione Amici di UBI Banca.

Il metodo utilizzato da Jannone è da campagna elettorale politica, non adeguato ad una società quotata in Borsa.

Infatti si denigra l’attuale gestione denunciando presunte malversazioni con atteggiamento populista, creando pregiudizi alla reputazione della Banca e danni ingenti per tutti gli stakeholder.

La nostra Associazione persegue invece da sempre l’assoluta indipendenza della Banca dalla politica e non intende prestarsi a ingerenze pericolose in particolare in una Banca di natura cooperativa.

Riguardo ai contenuti l’Associazione Amici di UBI Banca, a differenza di quelli di Jannone, ha sviluppato in questi mesi una tenace dialettica con il management della Banca per individuare le aree di miglioramento, trovando ascolto e reattività positiva.

Gli ultimi dati sono infatti confortanti.

A puro titolo d’esempio: 1. la Banca è tra le più solide a livello italiano (core tier one pari al 10,24% al 30 giugno 2012),

2. UBI è la seconda Banca in Europa per patrimonio sul totale attivo (vedi rapporto Likanem – Commissione Europea),

3. l’andamento del titolo ha performato meglio rispetto all’indice dei titoli bancari negli ultimi 12 mesi.

Infine la nostra Associazione ha già messo in moto da tempo iniziative atte a predisporre un adeguato background culturale e recentemente anche un profondo lavoro di gruppo, con una commissione ad hoc, per individuare le linee programmatiche e le persone che possano davvero rinnovare la governance, salvaguardando quel patrimonio di valori che ha caratterizzato la storia della Banca Popolare di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bresciani, cgil
“Ubi, bene Jannone ma dove vuole arrivare?”
Ubi Banca
L'associazione
Gli Amici di Ubi prossimi al traguardo dei mille
Giorgio Jannone, presidente dell'Associazione Azionisti Ubi Banca
L'attacco
“Nessun licenziamento” La strategia di Jannone per la conquista di Ubi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI