BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il primo vero freddo porta la neve nelle valli Guarda le foto previsioni fotogallery

Il freddo annunciato dai meteorologi è arrivato puntuale: il forte calo delle temperature ha portato la neve in Val Seriana e Val Brembana.

Più informazioni su

L’avevano detto: da domenica 28 ottobre arriverà il freddo, quello vero. E in questo caso i meteorologi non hanno sbagliato di una virgola perché, dopo il caldo anomalo della scorsa settimana, questa volta l’autunno è stato messo in un angolo da un vero e proprio anticipo d’inverno: la Val Seriana e la Val Brembana si sono svegliate già sotto la neve che, copiosa, continua a imbiancarle.

Il sensibile calo delle temperature ha trasformato le precipitazioni piovose in neve anche a quote basse: si parla di già 10-20 centimetri caduti, davvero precoci per il periodo.

Mentre le valli fanno i conti con la neve, in città continua a piovere con insistenza e la temperatura si mantiene molto sotto la media del periodo.

Guarda le foto della prima neve della stagione arrivata a Serina. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.