BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi contro Monti “Forse lo sfiduceremo” Sei d’accordo? Di’ la tua

E così, passa un giorno, un giorno solo e Silvio Berlusconi neo-condannato a quattro anni per frode fiscale torna all'attacco di tutti. Soprattutto della magistratura, di Mario Monti e di Angela Merkel.

Più informazioni su

E così, passa un giorno, un giorno solo e Silvio Berlusconi neo-condannato a quattro anni per frode fiscale torna all’attacco di tutti. Soprattutto della magistratura, di Mario Monti e di Angela Merkel.

A Monti minaccia di togliere la fiducia, contro la deriva verso la «magistratocrazia» e brandendo ancora una volta il vessillo della lotta alla pressione delle tasse, a quella che chiama l’«estorsione fiscale».

Nella conferenza stampa fiume ce n’è per tutto e tutti. Anche per il Professore. L’ex premier riprende in mano lo scettro del centrodestra per guidarlo verso il voto («ma – assicura – senza candidarmi premier»).

È scatenato il Cavaliere, spiega di essere stato in disparte per un anno sperando di fare il bene dell’Italia: ma ora che la spirale della recessione, provocata dalla politica di Monti, mette a rischio seriamente la ripresa dice basta e minaccia di far cadere il governo. «Nei prossimi giorni esamineremo la situazione e decideremo se sia meglio togliere immediatamente la fiducia a questo governo o conservarla dato l’arrivo delle elezioni», scandisce Berlusconi. C’è – ammette – il timore di un rialzo dello spread.

Ma l’impressione è che il Cavaliere sia fortemente tentato di arrivare subito allo show down. La mossa di Berlusconi scatena una sorta di reazione a catena. Mina il senso e la portata delle primarie del Pdl, a cui il centrodestra guardava con sollievo come l’unica possibilità di rifondare e rilanciare il partito.

Chiude, nonostante un appello rivolti ancora oggi a Udc e Montezemolo («devono considerarsi parte del centrodestra») alla possibilità di un’alleanza tra Alfano e Casini, ipotizzabile solo in presenza di un suo effettivo passo indietro. E, allo stesso tempo, dà una mano alla campagna elettorale di Bersani e Vendola che ora hanno gioco facile ad unirsi nella battaglia contro il suo ritorno.

Il Berlusconi si toglie parecchi sassolini dalla scarpa. A partire dal rapporto con tedeschi e francesi nel pieno della bufera economica. «Con quei sorrisi la Merkel e Sarkozy tentarono l’assassinio politico della mia credibilità internazionale», si sfoga l’ex premier che si scaglia contro l’egemonia tedesca, contro le misure imposte all’Italia e contro quel rigore che, unito al trattamento usato dalla Guardia di Finanza con i suoi blitz nei negozi e nelle località di grido, deprime l’economia. «Gli italiani sono spaventati, c’è un trattamento violento del contribuente», dice Berlusconi che lancia così il “suo” programma per risalire la china.

Con i punti nodali tante volte declinati negli anni: le riforme costituzionali che devono dare più potere al governo, la riforma della giustizia, il taglio delle tasse, a partire da quelle sulla casa, suo cavallo di battaglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da La verità fa male

    1) le politiche di austerità adottate in Italia, Spagna e Grecia su diktat della troika hanno fatto crollare tutti gli indicatori macroeconomici e non sono servite a niente visto che la Grecia non è in grado di rimborsare i suoi debiti, quindi quelli che continuano a sostenere che Monti e la Merkel sono il Vangelo dovrebbero essere quanto meno assaliti dal dubbio 2) sulla sentenza dell’Aquila il ministro Clini e il consulente americano Luttwak ci sono andati giù pesanti parlando di sentenza ridicola 3) sul Fisco l’opinione generale da Squinzi all’ultimo degli artigiani è che le imprese chiudono causa rapine fiscali; siccome le imprese chiudono davvero, Berlusconi e Squinzi hanno ragione

    1. Scritto da Kepalle

      Il suo terrore per un fisco serio la spingono a sostenere qualunque cosa lo possa tenere lontano1) Innanzitutto il peso fiscale è quello che è perché per decenni è stato fatto l’occhiolino agli evasori massacrando i NON evasori, lasciando che alimentasse il debito pubblico,distribuendo di tutto (dalle pensioni baby in poi) pur di banchettare 2) ADESSO la situazione è quello che è: SE NON FACCIAMO QUELLO CHE CI DICONO (UE,FMI,BCE, Investitori) CI FANNO MORIRE e poi ci comprano. Lo dica a Squinzi e all’ultimo degli artigiani, gli chieda dov’erano mentre accadevano queste cose con Dc,craxi,Berlusconi,lega,chieda con cosa finanzia gli sgravi fisc visto che quei signori di prima lo impedirebbero

      1. Scritto da La verità fa male

        Non ho nessun terrore per un fisco serio: semplicemente, considero il fisco attuale “non serio”, mentre chiedono al piccolo come spende i 1.000€ in contanti continuano, anche sotto Monti, le fughe milionarie di capitali all’estero e le speculazioni di Borsa. Sulle baby pensioni non mi faccia morir dal ridere: mai votato DC e PSI in vita mia, le scelleratezze della Prima Repubblica sono “merito” di qualcun altro, prima di Berlusconi votavo per il MSI. E in quanto alle imposizioni della troika, Grecia e Spagna (e anche l’Italia) da un anno seguono alla lettera ciò che viene ordinato dalla B.C.E. senza che la situazione sia minimamente migliorata

    2. Scritto da Kurt Erdam

      1) Le persone normali sanno che se i soldi sono pochi ci si limita al necessario e si riducono le spese non strettamente necessarie tipo cinema,telefonino nuovo,ristorante.Insomma chiamiamola “austerità”.
      2)Se gli esperti superpagati non possono prevedere con certezza i terremoti ok,ma se quando è un po’ che trema sempre di più ogni giorno dicono di stare tranquilli e stare in casa che non succede niente hanno sulla coscienza la pelle di chi li ha ascoltati(io nel 76 ero in Friuli nel 76 e vivevo in allarme e con la macchina pronta e parcheggiata sotto casa)
      3)Squinzi e berlusconi farebbero meglio a dire che se chi evade pagasse le giuste tasse tutti gli altri ne pagherebbero meno.

      1. Scritto da La verità fa male

        1) il problema delle “politiche di austerità” (almeno quelle italiane) non è del sacrosanto taglio delle spese inutili (magari Monti lo avesse fatto! gli stenderei un tappetino dove cammina) ma è che sono infarcite di tasse in una nazione dove le tasse sono già molte per chi le paga 2) se i sismologi lanciavano l’allarme e poi non succedeva nulla, sarebbero stati denunciati per procurato allarme: il ridicolo è proprio che uno rischia di essere denunciato sia se lancia l’allarme sia se dice “va tutto bene” 3) non è sempre vero l’assunto “se tutti pagano si paga di meno”: anzi, spesso le maggiori entrate inducono i (mal)gestori della cosa pubblica a sprecare più di prima

        1. Scritto da aldo

          bastava avessero detto “nessuno lo può sapere” , come di fatto è . Non vedo nessun procurato allarme in questa frase che rappresenta la semplice verità.

        2. Scritto da Kurt Erdam

          1) Se non ci sono soldi (perché la cattiva distribuzione delle risorse è una delle cause del futuro prossimo venturo crollo del nostro sistema economico)non ci sono molte alternative al non spendere,l’unica è fare debiti ulteriori ma bisogna trovare qualcuno che ci faccia credito.
          2)Per la metà dello stipendio(anche meno)che prendono “gli scienziati” io avrei detto “non so se arriveranno scosse forti ma preparate l’auto con coperte biberon e scatolette e se sentite tremare con scosse più forti e ravvicinate scappate.”come le dicevo in Friuli nel 76 nessuno faceva previsioni dopo il 6 maggio ma a Settembre(la scossa più forte)non è morto nessuno
          3)cosa diciamo allora “evadete più che potete?”

  2. Scritto da Longoni

    Aroldo,
    Ora si capirà per chi erano le leggi “ad personam “

  3. Scritto da makio

    la verità è che siamo governati da parassiti

  4. Scritto da Tone

    E’ tornato solo perchè, dopo la condanna per evasione fiscale, rischia la galera. La paura può molto.

    1. Scritto da poeraITALIA

      TONE si ricordi che sta parlando del PUFFO D’ARCORE NON DI
      TONE E’H!!!!
      SE BERLUSCONI VA IN GALERA COME DICE LEI

      IO SONO BIONDA ALTA1,80 60 90 60 ah ah ah ah ah ah ah ah ah
      per cortesia.

  5. Scritto da Bensta

    Ma chi è sto tipo che straparla di togliere la fiducia? Zeus rifatto col silicone? ma che la smetta e si assuma le sue resposnsabilità sempre che Ghedini gli spieghi cosa sono … Non condivido tutto di Monti e del suo governo, purtroppo governanocon un parlamento fatto di persone arroccate nel difendere i loro privilegi che votano in massa per far pagar i conti della crisi ai soliti noti … ma questo individuo proprio non sa cos’è la decenza: è stato condannato rispetti la sentenza come tutti

  6. Scritto da Vittorio

    All’estero stanno ridendo tutti, in primis i giornali tedeschi:

    http://www.bild.de/politik/aus

    non conosco il tedesco…ho solo tradotto qualcosa. Non c’è da stare allegri.

    Siamo diventati lo zimbello d’europa.

    1. Scritto da poeraITALIA

      ridevano ai tempi quando arrivo GARIBALDI E poi hanno continuato
      quando è arrivata LA DC E POI IL PSI E POI TUTTO LO SCHIFO CHE ABBIAMO AVUTO MONTI E FORNERO COMPRESI

      1. Scritto da Kurt

        Che ridano di Monti e Fornero mi è nuova, devi averlo visto sul giornalino del tuo paese non sulla stampa tedesca

        1. Scritto da Pippo

          In banca ridono di quelli colme te, che non hanno ancora capito cosa stanno facendo per loro Monti e la Fornero.

          1. Scritto da Kurt

            Lavori in banca o ti occupi genericamente di risate ? Vedo che ti spacci per esperto del settore …… vedi tu di non far morir dal ridere !

  7. Scritto da Vittorio

    per cinema d’essais..

    trasmettiamo il film “LA MASCHERA DI CERA…!”
    vista la natura un po cruda della trama si consiglia la visione ad un pubblico adulto e consapevole….

  8. Scritto da beppe

    Godoooooooooooooooooo

    vederei i “polemici” che rosikano……

    CRUNCH CRUNCH

    1. Scritto da Godo

      Goooooooooooooooodo vedere i Beppe che tra un po’ saranno governati da qualunque Pizzarotti .
      La comica finale ridurrà definitivamente l’Italia in polvere, e si ricomincerà da zero come sempre.
      Finalmente. Poi Beppe troverà un’altro capobastonebper godere: è il suo destino godere

  9. Scritto da tamquam leo rugiens

    nell’anniversario della marcia su roma torna in azione l’unico vero combattente di questa nazione infida e traditrice: vai avanti, cavaliere, trascina con te il popolo della vera destra e rovescia il tavolo della cospirazione massonica dei vari fini, monti e napolitano, e fà che quest’ultimo se ne vada in pensione con le pive nel sacco, vedendo franare il castello di carte da lui costruito e la fine ingloriosa di questo complotto.
    alla mafia rossa dei vari scalfari, de benedetti, lerner, santoro e magistratura al seguito diciamo invece, semplicemente, “ab usque tandem” – fino a quando, cospiratori e servi, abuserete della nostra pazienza?

    1. Scritto da aris

      Scusa, ma chi sarebbero i massoni e mafiosi?? Berlusconi e tutti i suoi che gli hanno votato la farsa della “nipote di Mubarak” , o no? Questo è solo un esempio, non c’ è spazio per tutte le altre malefatte di Burlesquoni & Co.

    2. Scritto da mario59

      Monti non piace neppure a me, ma per l’iniquità che ha dimostrato nel far pagare il conto ai più poveri, di tutti i danni causati dai potenti…e il cavaliere lo sta sostenendo da un anno, proprio perchè fa pagare il conto ai poveri…ora che con la condanna a 4 anni, un briciolo di giustizia è fatta….il cavaliere se la prende con tutti… anche con chi sta sostenendo da un anno…se Monti non andava bene poteva levargli la maggioranza in parlamento fin da subito, non il giorno dopo la sua condanna…più becero e plateale di così non si può.

      1. Scritto da Poveri di spirito

        Oh, finalmente hai capito che Berlusconi non governava più la sua maggioranza. È successo anche a Prodi, non ricordi? Solo che Prodi lo ha buttato fuori la sua maggioranza. Qui è Berluscini che butta fuori la sua maggioranza, e ricomincia da solo per la mia gioia e per il mio voto. Tempo dirà quanti lo sosterranno ancora, anche se non si candiderà in prima persona. In mezzo a tutti questi comici, sentirete parlare di lui ancora per molto tempo. Altrimenti che argomenti possono trovare tutti i poveretti di spirito che scrivono su questo blog

        1. Scritto da VaiAlavorare

          Fa piacere notare la tua consapevolezza di far par parte dei “poveri di spirito”, solo che in genere siete “ricchi di corpo” come avete ben dimostrato in questo ventennio . Capisco il tuo attaccamento alla ricca tavola imbadita sotto la quale potevi raccogliere le tue briciolette ma , ops, anche i sogni più belli finiscono : a lavorare !

    3. Scritto da Resistimus

      Fratres : Sóbrii estóte, et vigiláte : quia adversárius vester DIABOLUS TAMQUAM LEO RUGIENS CIRCUIT, quærens quem dévoret : cui resístite fortes in fide.
      Ma soprattutto “sóbrii estóte”, che mi pare giri del gran fumo.

    4. Scritto da Il Conte

      ehm… forse ti sfugge il “piccolo” particolare che Monti è al Governo grazie e soprattutto per (de)merito del cavaliere e dietro suo appoggio incondizionato…. i miei ossequi Il Conte

      1. Scritto da Il marchese

        Conte, non dire sciocchezze.
        Monti è al potere per nomina diretta di un vecchio veterocomunista espressione di una resistenza che ha rovinato l’Italia con una vergognosa guerra civile

        1. Scritto da ReNudo

          Monti è al potere perchè l’alternativa era il fallimento della nazione graziosamente procuratoci da Pdl e lega. Il tuo amato l’ha sostenuto perchè il fallimento avrebbe travolto anche lui toccandolo nel suo punto più sensibile , quello che nella giacca in genere è dalla parte opposta al cuore. Quanto al tuo amore per il ventennio , fatti un brodino.

        2. Scritto da Il Conte

          …sicuro sicuro? se non erro fu proprio il Cavaliere a dire “pur non essendo stato sfiduciato (e quindi con ancora la maggioranza a suo favore) mi dimetto” in modo da poter avallare subito dopo l’investitura di Monti dandogli la fiducia sua e di tutto il suo partito….
          esattamente come avevo previsto a suo tempo, visto che non poteva metterci la faccia per sistemare i casini che ha combinato ha mandato a farlo qualcuno al suo posto per poi poter dire “io non ho mai messo le mani nelle tasche degli italiani”. ipocrita oltre che condannato. i miei ossequi. Il Conte

          1. Scritto da Informarsi

            Il conte si sbaglia, e non da oggi. Se lei segue quello che dice b., di sicuro non va lontano. La verità è che perse l’appoggio del parlamento. http://www.repubblica.it/politica/2011/11/08/news/giornata_governo-24672057/

        3. Scritto da Johnny

          Come no. E i voti in Parlamento ce li mette tutti lui. La guerra civile, poi, fu sacrosanta per liberarci da un ventennio che distrusse questo Paese, proprio come il ventennio passato col nano.

      2. Scritto da Zio beppe 81

        Mai sentito parlare di P2?

      3. Scritto da giovanna

        Per l’esattezza con l’appoggio del PdL, dell’UDC e del PD. Diciamola tutta fino in fondo.

  10. Scritto da giobatta

    triste tramonto

    1. Scritto da Tramonto?

      Vedrai che tramonto

      1. Scritto da Tramontisulmare

        Eh sì, ad Hamamet ci sono tramonti meravigliosi

  11. Scritto da nino cortesi

    Monti è illegale, nessuna formula democratica l’avrebbe messo in quel posto ed in quel modo. Ma sono illegali anche tutti i partiti dell’attuale arco costituzionale in quanto ce l’hanno messo lì, così.
    Nel mio ambito parlo di Bersani che li ha battuti tutti nel peggio del peggio. Poteva governare con Di Pietro e Sel tranquillamente e con la giusta idea di sinistra, mai applicata sinora da nessuno. L’idea che vuole democrazia, legalità, equità non come parole vuote ma come pratiche vere e corrette. Ecco perchè dopo 40 anni per me Di Pietro sarà il titolare e Grillo la riserva per il mio voto.

    1. Scritto da Ugo

      Non avevamo capito, come stopper chi metti ?

    2. Scritto da Luciano Avogadri

      Questo significa aver idee chiare su cosa possa essere la sinistra.
      Manca solo Berlusconi come terza scelta.

      1. Scritto da Sinistra sinistrata

        La sinistra, dopo la figura becera con Prodi, non esiste più.
        Mai visto nella storia repubblicana ministri della sinistra andare in piazza contro il loro stesso governo.
        Roba da disturbati mentali, e li abbiamo visti nella sinistra che ci dovrebbe governare. Candidate Crozza che è meglio di Bersani

        1. Scritto da Disetdelbù?

          Hai problemi di diotrie ? La lega non faceva altro !

  12. Scritto da il polemico

    grande berlusca,a quelli che rosicano.rosicate ancora e riflettete sulla gente che votate,se non riescono a battere uno indagato,vuol dire che un 2 di picche vale oro rispetto a loro,e pure continuate a vederli come ottimi politici,buon per loro che grazie a voi il loro posticino ben pagato in pèolitica lo avranno fino a quando campano .buon per voi che vivete nell’illusione……ahhahahaa

    1. Scritto da Il Conte

      “vuol dire che un 2 di picche vale oro rispetto a loro”
      credo che questo sia il commento migliore e l’esatta fotografia dei politicanti da strapazzo che abbiamo in Italia! Caro “il polemico”…. quando c’hai ragggione c’hai raggggione!!! i miei ossequi. Il Conte

      1. Scritto da Nirvana

        Accreditare Duedipicche del fatto di valere oro (rispetto a chiunque , sbirulino compreso) è una delle cose più esilaranti che abbia sentito negli ultimi tempi ! A proposito , lo vediamo protagonista lunedì a “chi l’ha visto” o ne avete notizie ?

    2. Scritto da Paonazzo

      Polè , hai la faccia del berlu di ieri , si vede …..

    3. Scritto da ciao ciao

      … appena hai un minuto libero, salutami la Minetti

      1. Scritto da Saluti

        È tu salutami Penati

        1. Scritto da beppe

          Ok, vediamo chi vince….
          Salutami:

          Previti, Dell’Utri, Scaiola, Berruti, Caliendo, Cantoni, Ciarrapico, Cosentino, Fitto, Grilli Luigi, Landolfi, Matteoli, Scapagnini, Speciale, Verdini,

          vado avanti?

          1. Scritto da il polemico

            cavolo,la tua risposta mi fa ricordare i discorsi che si facevano quando eravamo bambini e tu magari sei pure adulto

          2. Scritto da aris

            ti sei dimenticato Paolo Burlesquoni (mic è poco!)

          3. Scritto da Mistero buffo

            Vincete voi, ma andate a casa 15 giorni dopo come l’altra volta.
            Siete un mistero buffo voi di sinistra.

          4. Scritto da pharaos

            Ciao.Guarda che qui non ci stanno però ti do il link dove scoprire quello che il giornalista medio non ti dice.Buona lettura
            http://www.lindipendenza.com/pd-tutti-gli-indagati-arrestati-imputati-e-conddanati/

          5. Scritto da Autogol

            Chefforte, c’è tutto l’esame dei paeselli d’italia ! In lombardia (tutti i paesi e città compresi) oltre a Penati ce n’è ben 1 (UN) altro , amministratore di paesotto ! In veneto per arrivare a 2 (DUE) bisogna prendere anche i non politici (semplice iscritto) . Il PD ha decine e decine di migliaia di amministratori , se lo facciamo con il PDL non basterebbe un intero database pur restando ai massimi livelli nazionali !!! Sei semplicemente ridicolo.

  13. Scritto da Zelig

    Ma Angioletto Duedipicche cheddice ?

  14. Scritto da ginjo

    tutti i dati economici del paese sono crollati sotto monti.Questo è incontestabile perfino dai sinistri più faziosi.Detto questo berlusconi vada a spassarsela alle bahamas e non rompa più le pelotas con i suoi processi….

    1. Scritto da Horst

      Dai sinistri ai destri, dai sopra ai sotto dovrebbero sapere che riportare i dati di bilancio dello stato nei limiti pretesi da chi ci presta i soldi comporta questo ed è strada SENZA soluzione alternativa. Non capisco a quale punto cardinale/posizione appartenga lei.

  15. Scritto da Kurt Erdam

    Le farneticazioni isteriche dei vari polemici,perplessi ecc…ci dicono che stiamo per assistere alla fine del periodo più nero della storia d’Italia.Il problema vero,però,è che ogni volta che berlusconi apre bocca dice sconcerie tali che alla fine ci rimettiamo tutti.Tirare in ballo un attacco all’Europa ed alla Merkel perché nonostante tutti i lodi e le leggi ad personam è stata emessa una sentenza di condanna per un reato commesso finirà per far alzare ancora il famoso spread e rischieremo di aver fatto sacrifici inutilmente.Il conto di ciò andrebbe fatto pagare a lui a tutti i citrulli che lo sospingono ancora indeFESSAmente invece di fargli capire che ormai il re è nudo.Si ritiri.

    1. Scritto da 10%

      È dagli con sto spread colpa di Berlusconi
      Perché tanta paura se non si ritira?
      Gli basta un 10%. di voti per rompere i cosiddetti a tutti coloro che li hanno rotti a lui in questi 19anni.
      Poi, dopo il programma che ha enunciato, altro che 10%.
      A casa Monti, fuori dall’Europa degli spread, fuori dall’euro, riprendiamoci la sovranità di battere moneta.
      Dai Silvio, che sei un grande in mezzo a tutti questi nani

      1. Scritto da Asterix

        Ha fregato i trampoli a qualcuno?

      2. Scritto da Evvai !

        Ricordati l’abolizione del bollo auto e il buono per la pizza margherita al sabato. Sul riprenderci la sovranità di battere vi vedo bene

  16. Scritto da Angelone

    Pensavo che restasse in campo x la riduzione dei costi politici e parassiti italioti e invece…..sta ancora qui x pararsi il sedere in caso lo mettano in gattabuia….Italiani tutti in piazza x la squadra del cuore, ma andare x cacciare questo marciume sia dx che sx che negli ultimi 240 mesi…anni 20 anno portato l’italia nella fognaaa!!!…….noooooooooooo….mi domando ma un po’ di patriottismo di essere orgogliosi d’essere italiani non vi vien voglia di dire bastaaaa…e allora !!!!

  17. Scritto da macosavuolequestoqui

    Ricordo bene ai tempi di prodi forti di sondaggi che davano il centrodestra in vantaggio tutto l’apparato berlusconiano urlava a gran voce per far cadere il governo (comprarono anche parlamentari x farlo!) che il governo NON RAPPRESENTAVA PIU’ IL PAESE, Benissimo ora che il PDL e LEGA arrivano a si e no al 20-22% nei sondaggi messi assieme, CHE COSA VUOLE ANCORA QUESTO SIGNORE? Parla a che titolo? di una minoranza di 1 italiano su 5? Perche’ non ci e’ andato un anno fa ad elezioni dopo il completo disastro che ha combinato? Se ne stia zitto una volta per tutte e paghi il suo pegno con la giustizia e ringrazi che anche stavolta paga solo 10 milioni invece dei 370 frodati a fisco e cittadini!

  18. Scritto da il polemico

    daccordissimo,anzi,era da evitare che il pd ,di pietro , casini e fini ce lo rifilassero,si dice che berlusca faceva i suoi interessi e lasciava l’italia alla deriva,monti sta facendo i suoi interessi obbligando gli italiani ad aiutarlo…..via subitooooooooo

    1. Scritto da NYPD

      Polemico, sei circondato, esci con le mani in alto , è finita.

    2. Scritto da De Profundis

      Si potrebbe chiedere al wwf di lanciare una campagna di protezione del “polemico” . E’ l’unico esemplare a sangue caldo che ancora non si è accorto che ancora due mesi del suo capo e la nazione sarebbe fallita. E’ l’unico a non aver ancora capito che il disastro creato dai suoi cari potrà essere rimediato soltanto con ANNI di lavoro di persone che abbiano l’uso dell’intelletto e della coscienza. In confidenza , in realtà credo che non sia così , i tipi alla “polemico ” qualche bricioletta caduta dalla tavolata imbandita del Pdl la raccolgono, non c’è altra spiegazione.

      1. Scritto da il polemico

        a si?mi diresti come farebbe a fallire una nazione con il pil allo 0,2%,mentre al contrario essere salva una nazione con il pil a -2,5%,con il 2% di disoccupati in più e tante altre cose negative?qui qualcosa non torna,illuminami tu dai.

        1. Scritto da Batman

          Su come farebbe a fallire chiedi ai tuoi capi, se ne intendono …

        2. Scritto da De Profundis

          Te lo spiego dopo che tu mi hai spiegato da che cilindro hai tolto il +0,2. Tu però dovresti spiegarmi con cosa paghi pensioni e stipendi il giorno dopo, quando gli investitori internazionali , visto che non rispetti le condizioni, non ti rinnovano i titoli. A questo punto dovresti spiegarmi anche come eviti alle banche, piene di titoli italiani, di saltare in aria e trascinare con sè l’apparato produttivo . Ma è inutile che ti parli di queste cose, chiedi ad angelino.

          1. Scritto da il polemico

            e chi ha detto che le banche non ti rinnovavano più il debito,se è vero che le ultime aste di titoli di stato con in carica ancora il berlusca registravano la domanda pari al triplo dell’offerta?se la domanda non copre l’offerta il discorso può essere valido,ma in questo caso.era tripla prima,è tripla ora,e magari sarà tripla domani.per lo 0,2% di pil,erano dati riportati da tutti i tg dell’epoca,e persino dalle varie agenzie,come il -2,5% dell’anno monti.e questi sono dati,non simpatie o varie.come il meno 40% di vendite moto e il meno 30% di auto e il debito,che grazie al presunto salvatore monti aumenterà di altri 100 miliardi annui,che era l’incremento di chi cera prima

          2. Scritto da AbbiPietà !

            Polemico , ormai con te sono disperato. Ti paghiamo il biglietto e vai a spiegare alla UE, al FMI , ai paesi emergenti, a quelli già emersi e a quelli che stanno per immergersi , che non devono metterci vincoli e pretendere i soldini , che berlusconi, bela stela , è tanto bravo , se serve fatti accompagnare dalla santanchè . Ti regaliamo anche una gigantografia di berlusconi a cavallo , però ti scongiuro, abbi pietà, resta lì.

  19. Scritto da le bugie fan bene

    perche non lo sfiduciarono subito e ci portarono nuovamente alle elezioni un anno fa?????sara perche monti gli ha fatto comodo per poterci tartassare a noi povera gente senza averne lui la colpa?????????adesso che ci hanno infilato per bene lo sfiducia……………….

  20. Scritto da Vittorio

    Va in scena il delirio.
    Incredibile la mole di baggianate dette, battuto ogni record e ogni decenza, vedremo oggi in Sicilia gli ascolti.

    1. Scritto da Young Boy

      Purtroppo la sicilia non fa testo, per nessuno !

  21. Scritto da Basta con il PDL

    Votavo PDL ma ora questo signore brianzolo è un pericolo per la democrazia.

  22. Scritto da Beppe

    Non ci crede nessuno………..se si va alle elezioni ora il PDL prende una “mazzata” incredibile——

    1. Scritto da 10%

      Quante chiacchiere inutili.
      Il 10% come gli altri partitucoli lo prende, e poi rompe le uova, ahahahah

  23. Scritto da livio

    ma il signore della foto ( anni 76 ben portati…) ha parlato a che titolo ? qualcuno me lo spiega ? Che ci sta a fare Angioletto Alfano ? Allora non avevano torto quelli che ironizzavano su Alfano segretario si ma di Berlusconi.

    1. Scritto da Angioletto Duedipicche

      E tu saresti sorpreso ? Davvero ?

  24. Scritto da gigi

    e’ invidioso e livoroso per la credibilita’ internazionale riacquistata dalla Italia col governo Monti. All’ estero quando parlano di lui ormai si discorre di bunga-bunga, delle sue pagliacciate pubbliche, dei suoi strani viaggi da Putin ( ma non era anche lui un ex-comunista “quelli che non cambiano mai”?)

    1. Scritto da il polemico

      la credibilità internazionale….tu li hai visti gli effetti di questa credibilità?a parte il crollo economico dell’ultimo anno?

      1. Scritto da What?

        A dir il vero credo che lo sappiano tutti meno Il Polemico che la recessione è effetto del dover rientrare dal disastro combinato da berlusconi e dalla lega . Quel disastro si chiama “orlo del fallimento” . Bisognerebbe mandare qualche informazione ai “polemici” asserragliati come i giapponesi nell’isoletta del pacifico . A polè , è arrivata la bomba atomica , ve la siete tirata voi da soli “a vostra insaputa”.

        1. Scritto da Puff

          Aspetta what, aspetta e vedrai la tua bomba atomica che fine farà: pufff

        2. Scritto da il polemico

          strano,credevo che l’inizio della recessione era dovuta al fallimento di una grande banca d’affari americana che ha trascinato al fallimento altre banche e che assieme hanno creato un buco di circa 1000 miliardi di dollari nelle altre banche che si sono salvate e sono rimaste senza soldi.e vuoi sapere chi era il funzionario che seguiva i conti della leham brothers per conto della goldam sachs?il vostro caro mario monti.la banca fallisce a luglio 2008,la grande crisi inizia a luglio 2008,che strano……..

          1. Scritto da Roger

            OH yes, peccato che il ns problema non fosse bancario, anche le banche sono finite nella m …. grazie al debito pubblico !

        3. Scritto da beppe

          Non perdere tempo a rispondere al polemico……quello è polemico solo con una parte politica……ovviamente mai con pdl e lega..

  25. Scritto da Pazzesco

    Giravolta come al solito da un giorno all’altro, aveva appena finito di dire che era con Monti ed ora inversione ad U. Problemi dell’italia ? No , ovviamente, la SUA condanna ! mi chiedo come possa esserci ancora qualcuno disposto a votare questo personaggio, dopo quello che ha combinato a questa nazione !

  26. Scritto da Mirko

    Mah,
    al di la delle idee politiche ho come l’impressione che non sappiano più che pesci pigliare, ogni giorno si cambia un pezzo della versione.
    Ho come l’impressione che dopo oggi, dopo l’elezioni in Sicilia, ci sarà ancora un’altro cambiamento.
    Ma dal resto è così, quando quasi tutto si basa su unica persona, e questa persona vacilla, tutto il resto non riesce a stare in piedi. In questi anni il PDL ha, probabilmente, evitato di discutere del post-berlusconi (dal resto neppure lui può essere eterno anche solo per questioni anagrafiche) fino ad ora, ma adesso è troppo tardi e si assisterà quasi certamente alla nascita di nuovi partiti da costole del PDL.

    1. Scritto da Guappi

      Leader si nasce, Mirko. Mica si diventa.
      Ci sono tanti guappi in giro, ma di grandi c’è ne sono pochi: quelli passati alla storia, nel bene e nel male: Giulio Cesare, Napoleone, Mussolini, Berlusconi.
      Fra un po’ di anni di Berlusconi si parlerà ancora, dei guappi no.

      1. Scritto da Bunga bunga

        I libri di storia parleranno soprattutto dei xxxxx che l’hanno eletto ! Dai leaders all’opera dei pupi.

  27. Scritto da La verità fa male

    Per mia fortuna ho lavorato come impiegato qualche anno in una piccola impresa artigiana e ho visto con i miei occhi le assurdità burocratiche e fiscali che rompevano l’anima al sottoscritto, al titolare e anche agli operai, costretti tutti i giorni a compilare scartoffie spesso inutili. Pertanto, oltre che essere immune ai predicozzi tromboneschi dei burocrati strapagati, ho constatato di persona che tutto quello che dice Berluska su IMU, tasse, studi di settore, redditometri e menate ridicole come quella dei 1.000€ in contanti è la nuda e cruda verità. Stacchi la spina a Monti e torni ad allearsi con la Lega Nord e La Destra: i politicanti come Casini non sono certo migliori di lui

    1. Scritto da Kurt Erdam

      Una valutazione intelligente dei problemi ci fa capire che le regole sono tanto più pesanti quanto più c’è una diffusa mentalità di insofferenza per il loro rispetto ed una assoluta mancanza di considerazioni per il proprio prossimo.In Svizzera ho visto(a Zurigo)per strada una sedia con i giornali impilati ed il bussolotto.La gente prende iil giornale e mette i soldi nel bussolotto.Qui qualcuno dopo aver preso i giornali affitterebbe la sedia agli anziani di passaggio passandolo per un servizio indispensabile.D’altra parte con gli adempimenti che lei lamenta abbiamo comunque il 31% di PIL in nero.Avere un capo del governo che invita ad evadere per 20 anni magari incancrenisce il problema.

      1. Scritto da il polemico

        la svizzera se lo può permettere,ha il pil a livello dell’italia,ma risulta uno dei paesi più ricchi,gran paradiso fiscale del riciclaggio di denaro di dubbia provenienza e soprattutto,come la storia insegna,con le banche che si sono ingrassate con gli averi degli ebrei morti durante la guerra,e tu che ti consideri onesto,pure,razionale e contro il malaffare,la continui a prendere come esempio.uno più irrazionale di te difficile trovarlo,cambi direzione in base al vento che soffia?mi ricordi casini….

        1. Scritto da Kurt Erdam

          1)Se tutti rispettano le regole di regole ne bastano poche!!!!
          2)Se pochi rispettano le regole ce ne vogliono tante e tante risorse per controllare che vengano rispettate.
          3)Se chi comanda le regole le rispetta chi è comandato ha un esempio da seguire e psicologicamente diventa meno difficile seguire le regole.
          4)Se invece chi comanda è insofferente alle regole,pensa solo al bunga bunga,fa leggi che tutelano i farabutti eccc…allora si finisce nella ca..a.
          Quindi in Svizzera,in Congo,in Peru ecc…. poche regole se si rispettano le leggi,tante se comandano i farabutti.
          Se non lo capisce faccia un corso full-immersion. E’ grazie a quelli come lei che non l’hanno ancora capita che va male.

    2. Scritto da Insaputo De Scajolis

      La verità cheffà ? Sta chiamando a raccolta gli evasori? Ma non ha ancora capito che se fino a poco fa per certa gente pagavano gli altri , adesso di soldi non ce ne sono più e non c’è più la materia prima : la gente da fregare ! La verità , meno male che siete rimasti 4 gatti ma mi dica, i suoi amici hanno in mente di fare i furbi anche in coda alla Caritas ? Eh sì , perchè è li che con le vs ideuzze dovremmo andare tutti , escluso qualche suo amico di potere che nei paradisi fiscali ha le spalle coperte.

  28. Scritto da ex elettore

    Il paese è in “ostaggio” di quest’uomo è una vergogna, spero che dopo le dichiarazioni di ieri la gente abbia finalmente capito chi è veramente. Vent’anni di dittatura per fare i suoi interessi e quelli degli amici hanno messo a tappeto l’Italia, oggi afferma che per colpa di Monti siamo finiti in recessione! Si dovrebbe vergognare il pregiudicato, se ne deve andare come ha fatto Craxi!

    1. Scritto da Ancora elettore del Berlusca

      Il paese non è ostaggio di nessuno. Quando va a votare vota chi vuole. È se finora ha votato il Berlusca, nessuno gli ha puntato una pistola alla testa. Capito ex elettore?

  29. Scritto da Sleghiamoci

    ecco qua la vera faccia di Berlusconi, minaccia solo se è toccata la sua persona e mai lo ha fatto per il bene dell’Italia, si sà che essendo imprenditore pensa al propio interesse e mai per il paese. Qualcuno sa dirmi quale benessere per l’Italia ha fatto? Se siamo a questo punto è perchè il Sig. Berlusconi ha fatto nel suo governo leggi per i propi interessi e non ama l’Italia come vuol far credere, ha solo carisma e solo i polli non capiscono e ci cascano alle sue continue bugie.

  30. Scritto da billyilbugiardo

    Certo che vuole (far finta) di buttar giu’ Monti dopo che l’han chiamato loro per salvare il salvabile di un paese che lui ed i suoi accoliti han portato sull’orlo del baratro! Cosi’ raccatta ancora qualche punto percentuale da parte di chi continua a bersi le sue balle. Intanto pero’ nasconde che dei 370 milioni di euro accertati di evasione (la sentenza parla che potrebbero essere moooolti di piu’) lui se la cava (ancora) con le briciole ovvero circa il 3% (10 milioni) ed ora che arriva al terzo grado la galera sara’ prescritta quindi ce l’ha messo ancora a tutti in quel posto (dopo averlo fatto con leggi pro-mondadori e ad personam). Guadagna sempre lui a nostre spese anche quando perde!

  31. Scritto da wka

    forse lo sfiduceremo?
    sfiduciatelo senza se e senza ma ,state appoggiando un governo illegittimo , governato dai poteri forti,dove chi decide non sono loro ma quelli a cui devono rispondere, un governo che non guarda al cittadino.
    dal pd e dal udc me lo aspettavo ,ma da un partito che era la maggioranza proprio no.

    1. Scritto da Assorèta

      Forza ragazzi , tanto subito dopo a sfamarci ci penserà wka , lui è uno che ne sa , sono 20 anni che vota berlusconi. Toglieranno subito il bollo auto, l’imu, dimezzeranno le tasse, pilu per tutti, appalti a volontà . Al debito pubblico ci penserà la santanchè con una crociera a lourdes (verrà aperto un apposito canale) , a trattare con l’europa ci andrà capezzone, agl interni dell’utri (come vice cosentino) ai lavori pubblici scajola . E’ la resurrezione, a noi Lazzaro ci fa un baffo. (PS :Si consigliano grandi scorte di viveri non deperibili da tenere in cantina, ma fate presto).

      1. Scritto da bassaiolo

        A proposito di Capezzone che fine ha fatto? Non si vede più in tv con la sua faccia da chierichetto a raccontarci le sue verità. A meno che non si stia preparando a fare l’ennesimo salto del fosso: da radicale a sottosegretario nel governo D’Alema a portavoce del PDL.a ?

      2. Scritto da greg

        o my god…. io che pensavo: dai berlusconi e il pdl non prenderanno piu voti, finalmente ci sara aria nuova e invece?? a leggere sti commenti mi vien la pelle d’oca… non ho parole…

        lo sapete cosa mi disturba di piu? è che a pagare tutto ciò saremo noi, noi giovani(ho 18 anni) e dovremmo pagare e subire quello che voi tutti avete creato perchè i politici li avete eletti voi… e ormai voi la vita l’avete vissuta e cosa ci lasciate a noi??

        grazie

        1. Scritto da il polemico

          aria nuova…..bersani,dalema,dipietro,casini,fini…..più che nuova,mi sembra aria straviziata e tossica.munisciti di maschera antigas che ti servirà sicuramente

          1. Scritto da Jo

            Dopo berlusconi e bossi mi sembrerà di essere sulle dolomiti …. con chiunque !

          2. Scritto da Fiducia

            Dai, adesso c’è Grillo che ci salva tutti. Un poco di fiducia, perbacco

          3. Scritto da Luciano Avogadri

            Per lei che ha votato i giovani Berlusconi e/o Bossi si tratterrebbe sicuramente di giovanissimi.