BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna l’ora solare alle tre di domenica lancette indietro di un’ora

Nella notte fra sabato 27 e domenica 28 ottobre torna in vigore l'ora solare: alle ore 03.00 si dovranno spostare un'ora indietro le lancette degli orologi. Finisce così il periodo dell’ora legale, che riprenderà a partire dal prossimo 30 marzo.

Nella notte fra sabato 27 e domenica 28 ottobre torna in vigore l’ora solare: alle ore 03.00 si dovranno spostare un’ora indietro le lancette degli orologi. Finisce così il periodo dell’ora legale, che riprenderà a partire dal prossimo 30 marzo.

Questo porterà un’ora di sonno in più e un’ora di luce in meno, con conseguenze sul consumo di corrente. Nei sette mesi durante i quali è stata in vigore l’ora legale, l’Italia ha risparmiato complessivamente circa 613 milioni di kilowattora, un valore pari al consumo medio annuo di elettricità di 205.000 famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Krony

    Stanotte saremo tutti Aronne: fermiamo il tempo! Senza esagerare pero!